Home > Applicazioni > HERE Maps presto anche su iOS ed Android

HERE Maps presto anche su iOS ed Android

Secondo un recente report, Nokia avrebbe intenzione di sviluppare un’applicazione di HERE Maps sia per la piattaforma Android che per quella iOS, al fine di riuscire a competere con lo stradominio di Google Maps. Un altro indizio lo troviamo su Linkedin e sulla ricerca, da parte di Nokia, di sviluppatori con esperienza riguardanti sia la piattaforma iOS che Android.

here maps

HERE Maps farà presto vacillare il dominio di Google Maps?

Una posizione richiesta da Nokia prevede uno sviluppatore in grado di creare il codice SDK dell’applicazione, al fine di permettere l’integrazione di HERE Maps all’interno delle altre app. Una seconda posizione libera riguarda una sorta di dirigente, che si occupi di tutta l’intera vita dell’applicazione, ovvero dallo sviluppo, al BETA test, al rilascio sui rispettivi stores e in seguito al supporto.

Nel caso vi stareste chiedendo come mai Microsoft permetta tutto ciò, la risposta è che semplicemente non può fare nulla, in quanto la sezione di HERE Maps è rimasta esclusa nella recente acquisizione. Ecco allora che una nuova ed interessante vicenda si profila all’orizzonte, con Google Maps che per ora rimane la principale applicazione di cartografia valida per Android ed iOS ma in futuro dovrà vedersela con un duro nemico come HERE Maps di Nokia.

VIA