Home > News > Mappe per iOS 8: in arrivo la funzione parcheggio?

Mappe per iOS 8: in arrivo la funzione parcheggio?

Mappe in iOS8

 Anche se non è stato particolare oggetto di interesse nel corso della WWDC, sembra proprio che con iOS 8 siano in arrivo delle corpose novità per Mappe. In realtà le nuove funzioni previste per Mappe potrebbero arrivare solo con iOS 8.1, ma si spera che i lavori a Cupertino procedano speditamente e che l’applicazione venga aggiornata prima del previsto.

Dopo le indiscrezioni sull’arrivo delle informazioni di transito, sembra che all’interno di iOS 8 vi siano dei riferimenti nascoste che fanno pensare all’arrivo della funzione parcheggio. In sostanza iPhone ci permetterà di trovare la nostra macchina, se ci siamo dimenticati dove l’abbiamo parcheggiata. La funzione, usufruibile tramite Mappe, sfrutterebbe il chip M7 che intelligentemente capisce che siamo scesi da una macchina e ne memorizza la posizione.

Quando dovremo tornare al nostro veicolo sarà iPhone assieme a Mappe ad aiutarci a ritrovarlo anche nel più caotico dei parcheggi.

icons

L’immagine qui in alto contiene mostra il contenuto dell’ultima versione di Mappe. Quelle evidenziate sono sei icone che fanno chiaramente riferimento al luogo in cui l’auto è parcheggiata.

Un altro aspetto che non è ancora noto è se la funzione del parcheggio sarà gestita in maniera completamente automatica, oppure se si potrà memorizzare la posizione del proprio veicolo parcheggiato anche manualmente.