Home > Apple > Mappe di Apple adesso mostrano nella ricerca i risultati di TripAdvisor Booking.com

Mappe di Apple adesso mostrano nella ricerca i risultati di TripAdvisor Booking.com

Apple Mappe Maps

Le mappe di Apple non hanno avuto molta fortuna nel 2012, anno in cui sono state lanciate ufficialmente. Per via di alcuni errori nel codice, alle volte ci proponevano delle strade che, invece di portarci nel punto in cui desideravamo andare, ci portavano da tutt’altra parte. Fortunatamente però, nel corso degli anni, il team di sviluppatori ha corretto gli errori ed adesso le mappe di Apple sono fra i migliori servizi di navigazione stradale al mondo. Certo, soffrono fortemente la presenza di Google Maps e di HERE Maps sull’App Store, però si sono ritagliati un consistente gruppo di utenti.

Nelle scorse ore, abbiamo scoperto che adesso le mappe di Apple, per cercare di essere più appetibili, mostrano nella ricerca non più i risultati di Yelp ma quelli di TripAdvisor e Booking.com, ovvero due dei migliori punti di riferimento per tutti coloro desiderano soggiornare, pranzare, acquistare in un determinato esercizio commerciale.

Mappe di Apple TripAdvisorMappe di Apple TripAdvisor 2

Questo, come detto, è una scelta fatta da Apple per cercare di contrastare soprattutto Google Maps ed il suo enorme database di attività commerciali che fanno proprio la felicità degli utenti. Ci riuscirà con le mappe di Apple oppure dovrà ammettere lo strapotere di Google Maps ancora una volta? Lo scopriremo nel futuro.

FONTE