Home > Apple > Mappe di Apple riceverà aggiornamenti giornalieri

Mappe di Apple riceverà aggiornamenti giornalieri

Esattamente una settimana fa, vi annunciamo come l’applicazione Mappe di Apple stesse ottenendo sempre più consensi da parte degli utenti, dato che la precisione delle indicazione sta diventando sempre migliore grazie ad aggiornamenti settimanali delle carte. Per cercare di mantenere alto il livello di precisione però, occorre che le mappe vengano aggiornate costantemente, visto che ogni giorno spuntano cantieri nuovi, deviazioni ecc.

mappe apple

Per fare ciò, Apple ha deciso di aggiornare la propria applicazione Mappe giornalmente. Per la precisione, ogni aggiornamento verrà rilasciato alla mezzanotte di Cupertino.Ma non vi preoccupate: non avrete tutti i giorni la notifica di aggiornamento di Mappe. Infatti, gli aggiornamenti di questo tipo, sono tutti fatti dal lato server, per cui l’utente non si accorgerà di nulla, tranne che di eventuali cambiamenti nella cartografia.

Apple in questo modo si propone come vera e propria antagonista di Google Maps, al pari di HERE Maps di Nokia. Sfortunatamente per loro, Google Maps è l’applicazione per la navigazione satellitare per antonomasia, scaricata oltre 1 miliardo di volte su Android, moltissime volte anche su iOSe presto disponibile anche all’interno delle automobili grazie ad Android Auto, recentemente presentato presso il Google I/O.

VIA