Home > Apple > Mappe di Apple sempre più accurate grazie a Torsten Krenz

Mappe di Apple sempre più accurate grazie a Torsten Krenz

Uno dei più grandi fallimenti nella storia recente di Apple è rappresentato sicuramente dalla cartografica proprietaria introdotta con iOS 6. L’applicazione Mappe di Apple infatti, ha suscitato moltissime critiche, soprattutto nelle fasi iniziali del rilascio, in quanto erano presenti delle enormi inesattezze, tanto da spingere pubblicamente alcuni gruppi a suggerire di non utilizzarle più.

torsten-krenz mappe di apple

Ma con il passare del tempo, Apple ha decisamente migliorato la propria cartografia e si è messa in scia delle app concorrenti, quali Google Maps e Nokia HERE. Proprio quest’ultima potrebbe rappresentare un punto di svolta e più nello specifico un ex sviluppatore di Nokia Here. Infatti, nelle scorse ore, le mappe di Apple hanno accolto Torsten Krenz, esperto in applicazioni di navigazione satellitare ed ex dipendente di NAVTEQ e Nokia HERE.

Grazie al contributo di questo nuovo acquisto, Apple spera di migliorare a tal punto la propria applicazione cartografica da arrivare a competere in maniera serie con Google Maps. Sfortunatamente per lei, la strada da recuperare a Google è decisamente tanta, visto che stiamo parlando dell’applicazione cartografica più famosa del mondo e che ha recentemente raggiunto il miliardo di download sul Play Store di Android.

Anche se non al suo livello, le mappe di Apple potranno decisamente migliorarsi con un esperto del genere. Grandi aspettative le riponiamo su iOS 8, con il quale dovrebbero arrivare delle mappe aggiornate, informazioni sui mezzi pubblici ecc.

VIA