Home > News > Addio MacBook Air, il futuro è iPad in stile Surface

Addio MacBook Air, il futuro è iPad in stile Surface

ipad convertible

La serie MacBook Air sta perdendo smalto negli ultimi anni, per questo Apple sta varando una soluzione alternativa che porterà ad una inedita tipologia di prodotto, molto simile a quella vista con Surface di Microsoft. Le possibilità che questo accada sono decisamente buone, visto che continuare ad offrire una versione “low-cost” della serie MacBook Pro non è più un motivo d’interesse per i fan della casa di Cupertino.

ipad convertible

Più facile che Apple, in accordo con i rumors che parlano di nuovi display da 12 pollici in fase di test, decida di optare per un tablet convertibile in stile Microsoft Surface. Occasione per rinnovare l’interesse del pubblico e continuare il lento avvicinamento all’idea di prodotto universale, basato su una portabilità eccellente con il minimo sacrificio tecnico in termini di hardware e prestazioni.

I primi esempi di tablet convertibile sono già sotto gli occhi di tutti, visto che è possibile configurare iPad 4 all’utilizzo di una tastiera fisica; in alcuni casi è addirittura disponibile un accessorio (non ufficiale) che implementa un alloggiamento il quale trasforma iPad in un vero e proprio mini-pc con tastiera fisica e schermo da 12 pollici. Si tratta certamente di una versione spartana del possibile iPad convertibile, di cui abbiamo parlato poc’anzi, ma l’associazione di una tastiera fisica bluetooth all’attuale iPad è già un ottimo esempio da valutare.

Cosa ne pensi di un iPad convertibile, sarebbe più accattivante del solito MacBook Air?