Home > News > Lumia Denim: per alcuni Lumia arriverà solo nel 2015

Lumia Denim: per alcuni Lumia arriverà solo nel 2015

Lumia Denim

Si parla ancora del firmware Lumia Denim, protagonista di molte discussioni sul web nelle ultime settimane. Infatti, tralasciando alcuni smartphone che già lo integrano come Lumia 535, 735 e 835, tutti gli altri modelli (sempre della gamma Lumia) avrebbero dovuto riceverlo entro la fine dell’anno. Era stata la stessa Microsoft a confermare l’arrivo di Lumia Denim entro fine 2014, tuttavia manca poco alla fine dell’anno e dell’update non c’è traccia. Vediamo i dettagli.

La notizia in questione è emersa nelle scorse ore grazie all’account ufficiale su Facebook di Microsoft Lumia Finlandia, il quale riporta che tutti i device provvisti di firmware Lumia Cyan riceveranno Lumia Denim solo agli inizi del 2015. I tempi precisi, come sempre, dipenderanno dai singoli operatori telefonici e dai test che effettueranno sul nuovo firmware. Tuttavia, alcuni smartphone Lumia dotati di Windows Phone 8.1 potrebbero ricevere l’update anche prima, stando a quanto afferma un portavoce della stessa Microsoft.

Insomma, la distribuzione di massa inizierà entro la fine dell’anno, tuttavia sarà impossibile completare tutte le procedure nell’arco di qualche settimana. Come sappiamo, ci vorrà del tempo prima che gli operatori telefonici nei vari paesi decidano di rilasciare Lumia Denim, anche se molto probabilmente i top di gamma Lumia saranno tra i primi a ricevere l’aggiornamento, ma non ci è dato ancora sapere date precise. In ogni caso, non manca molto e noi, come sempre, vi terremo aggiornati. 

 

Via