Home > Windows Phone > Lumia Denim: le novità dell’erede di Lumia Cyan

Lumia Denim: le novità dell’erede di Lumia Cyan

Stamattina ci sono state le presentazioni ufficiali dei tre nuovi dispositivi Windows Phone 8: Nokia Lumia 830, Nokia Lumia 730 e Nokia Lumia 735. Abbiamo già esaminato questi dispositivi con articoli dedicati. Ora vogliamo approfondire il discorso relativo Lumia Denim, nuovo firmware svelato durante la presentazione del Lumia 830.

 

Lumia_Camera

Ecco le novità di Lumia Denim:

  • Velocità: per cogliere l’attimo, grazie a Lumia Camera e alla rapidità di avvio e acquisizione dell’immagine, è possibile scattare molte foto in sequenza con un intervallo di solo qualche millesimo di secondo.
  • Alta definizione: utilizzando Moment Capture sarà sufficiente tenere premuto a lungo il pulsante della fotocamera presente sull’app per avviare la registrazione video in qualità 4K a 24 fotogrammi al secondo. I fotogrammi presentano una qualità fotografica elevata da 8,3 megapixel, permettendo di selezionare ciascun fotogramma e salvarlo come immagine statica.
  • Intuitività: Rich Capture assicura sempre lo scatto migliore, semplificando il processo grazie a HDR automatica e Dynamic Flash. Rich Capture elimina tutti i problemi di impostazione della fotocamera e permette di scattare le foto, per editarle o selezionare lo scatto migliore in un secondo momento.
  • Qualità: immagini della migliore qualità realizzabili con uno smartphone in condizioni di bassa luminosità grazie agli algoritmi imaging di ultima generazione.
  • Attivazione vocale: Grazie alla tecnologia SensorCore sarà possibile attivare Cortana senza premere tasti, basterà dire “Hey Cortana”
  • Glance: I dispositivi compatibili ora potranno mostrare info su Bing Meteo o Salute e Benessere oltre all’ora e alle notifiche 

Il rilascio di Lumia Denim inizierà nell’ultimo trimestre del 2014 con  Lumia 930, Lumia 1520 e  Lumia 830 e successivamente verrà rilasciato anche sugli altri dispositivi Nokia Lumia.

Via – Press Release Via 2