Home > News > Lumia Denim gestirà il codec aptX per lo streaming audio

Lumia Denim gestirà il codec aptX per lo streaming audio

Lumia Denim

Il firmware Lumia Denim torna sotto la luce dei riflettori. Stando alle ultime novità emerse in rete e, per la precisione, sulla pagina di supporto ufficiale Microsoft, con il nuovo aggiornamento firmware (lo riceveranno tutti gli smartphone Windows Phone 8 e Windows Phone 8.1) sarà possibile lo streaming audio dallo smartphone verso qualunque periferica Bluetooth che risulti compatibile, il tutto grazie alla gestione del codec aptX, una delle caratteristiche che saranno introdotto con Lumia Denim. 

Come se non bastasse, il codec in questione migliorerà nettamente lo streaming audio, grazie ad una compressione qualitativamente migliore che ridurrà il rumore digitale (introdotto in fase di encoding di un brano audio). L’attivazione del codec sarà disponibile grazie ad un aggiornamento OTA che, come soprascritto, arriverà per tutti i dispositivi dotati di Windows Phone 8/8.1. 

Si tratta, senza ombra di dubbio, di un’ottima novità per tutti i possessori di uno smartphone Windows Phone che, in attesa dell’update vero e proprio Lumia Denim, potranno nel frattempo godersi questa nuova funzionalità. Voi cosa ne pensate? Vi piace quest’ultima novità riguardante il codec aptX o avreste preferito che gli sviluppatori si concentrassero su qualcos’altro? Non esitate nel farci sapere il vostro parere. Noi, come sempre, vi terremo aggiornati tempestivamente su tutte le news dal mondo Windows Phone.

 

Via