Home > News > Lumia Cyan: svelate alcune novità

Lumia Cyan: svelate alcune novità

Durante il corso di una sessione AMA (acronimo di Ask Me Anything), avvenuta sul blog ufficiale di Nokia Conversations, alcuni membri del team Imaging di Microsoft Mobile, nella fattispecie Juha Alakarhu e Eero Salmelin, rispondendo ad alcune domande poste dagli utenti, hanno svelato alcune anticipazioni delle novità che troveremo nelle prossime settimane con l’aggiornamento di Lumia Cyan.

lumia_cyan_home_insert

Lumia Cyan: le novità svelate da Juha Alakarhu e Eero Salmelin

Secondo le ultime indiscrezioni, l’update di Lumia Cyan, in particolare per i dispositivi Nokia Lumia 1520  phablet del quale potete leggere la nostra recensione – e Nokia Lumia 930 – nuovo smartphone top di gamma già in preordine ad un prezzo molto concorrenziale su Amazon Italia – porterà con sé importanti novità per quanto riguarda l’ambito fotografico.

I due ingegneri, che vi ricordiamo hanno progettato e realizzato il primo cameraphone con un sensore da 41 megapixel, ossia il Nokia 808 PureView, hanno rivelato molto poco, ma nei dettagli svelati da Juha Alakarhu e Eero Salmelin, pare che Lumia Cyan porterà importanti migliorie delle performance fotografiche dei dispositivi sopracitati, soprattutto in condizioni di scarsa luminosità.

Infatti uno dei disagi maggiori che gli utenti avevano lamentato sulla qualità delle foto del Nokia Lumia 1520 riguardava proprio la qualità degli scatti fotografici in presenza di bassa luminosità.

L’aggiornamento di Lumia Cyan dovrebbe quindi permetterci di risolvere questo problema, che riguarderà, come abbiamo detto, anche il Nokia Lumia 930, in quanto dotato dello stesso hardware fotografico del Nokia Lumia 1520.

Tra le altre novità più importanti, svelate dai due ingegneri, oltre che al miglioramento delle prestazioni fotografiche in presenza di bassa luminosità, con Lumia Cyan dovremmo trovare l’introduzione dell’autofocus continuo, che permetterà agli smartphone Nokia Lumia con tecnologia PureView di scattare fotografie molto più rapidamente, una miglioria notevole soprattutto in presenza di soggetti in movimento.

Infine Juha Alakarhu e Eero Salmelin in una delle loro risposto hanno confermato che la tecnologia PureView dopo l’acquisizione di Nokia da parte di Microsoft, continuerà ad essere sviluppata. Vi lasciamo con un estratto delle loro parole a riguardo:

…”L’intero team che ha sviluppato la tecnologia PureView ora fa parte di Microsoft e continuarà a lavorare duramente per sviluppare ulteriormente tale tecnologia”…

Per chi fosse interessato è possibile acquistare il Nokia Lumia 1520 o preordinare il Nokia Lumia 930 dallo store di Amazon Italia attraverso i link qui di seguito.

Via