Home > Windows Phone > Lumia Cyan: uno slider consentirà la regolazione della luminosità

Lumia Cyan: uno slider consentirà la regolazione della luminosità

Con Lumia Cyan viene identificato il nuovo firmware sviluppato da Nokia che equipaggerà i suoi smartphone con a bordo Windows Phone 8.1. Non essendo ancora stato rilasciato Windows Phone 8.1 al grande pubblico, Lumia Cyan non è ancora disponibile però nelle scorse ore ci sono arrivate delle notizie che tale update apporterà molte migliorie e molte nuove features.

Lumia Cyano luminosità

Una di esse sarà la possibilità di regolare la luminosità del display attraverso uno slider. Come sapete, attualmente su Windows Phone 8 ma anche su Windows Phone 8.1, per regolare la luminosità di deve scegliere fra tre diverso livelli pre-impostati: basso, medio, massimo e automatico. Con l’introduzione di questo nuovo slider con Lumia Cyan, si avrà la possibilità di una regolazione più accurata della luminosità.

Sappiamo che non si tratta di una novità assoluta nel panorama della tecnologia mobile, dato che già da tempo i sistemi operativi concorrenti l’hanno introdotta tra le loro features, però è interessante vedere come la piattaforma mobili di Microsoft, grazie anche al duro lavoro svolto da Nokia, stia migliorando sensibilmente di giorno in giorno.

Ricordiamo che l’aggiornamento a Windows Phone 8.1 verrà rilasciato nelle prossime settimane e che uno dei primi smartphone ad arrivare in Italia con tale update già pre-installato sarà il Nokia Lumia 630.

VIA