Home > Windows Phone > Lumia Cyan: iniziato il roll-out in Italia per il Lumia 520

Lumia Cyan: iniziato il roll-out in Italia per il Lumia 520

Nokia Lumia 520 sconto

Siete uno dei milioni di utenti possessori di un Nokia Lumia 520? Se si, è ora ci aggiornare il vostro smartphone a Lumia Cyan. Nelle scorse ore infatti, Nokia ha iniziato il roll out europeo dell’aggiornamento. Anche l’Italia è compresa nel rilascio, sia per le versioni no brand che per quelle brandizzate dagli operatori telefonici (Tim, Vodafone e Wind).

Nokia Lumia 520 Lumia Cyan

Per tutti coloro hanno deciso di installare in precedenza la Develeper Preview di Windows Phone 8.1, dovranno necessariamente fare un downgrade a Windows Phone 8 e successivamente aggiornare a Lumia Cyan. A riguardo abbiamo realizzato una guida che è molto semplice e soprattutto abbastanza rapida da seguire.

Le novità che Lumia Cyan apporta sono, oltre a quelle classiche di Windows Phone 8.1 (Action Center, Cortana in lingua inglese, tastiere WordFlow), anche alcune studiate appositamente da Nokia per i propri smartphone:

  • L’applicazione di HERE Maps viene automaticamente e gratuitamente aggiornata a HERE Maps+, con l’introduzione di maggiori funzionalità
  • Nokia StoryTeller diventa più social, grazie alla maggiore integrazione con facebook e Twitter
  • Nuovi filtri aggiunti alla sezione Creative Studio, la quale è accessibile direttamente dal rullino foto

Grazie a questi miglioramenti, la piattaforma Windows Phone 8.1 cresce ancora di più. Non a caso, Nokia è la dominatrice assoluta del mercato Windows Phone.

VIA