Home > News > Lumia Collection: ora ci sono solo le App Microsoft

Lumia Collection: ora ci sono solo le App Microsoft

Lumia Collection

Lumia Collection è quella sezione del Windows Phone Store a cui possono accedere solamente i possessori di uno smartphone Lumia.

Chiamata in precedenza Nokia Collection, nei giorni scorsi è stata rinominata Lumia Collection. Adesso subisce anche una riorganizzazione dei contenuti che si possono trovare al suo interno. Nella gestione precedente, ovvero quella di Nokia, al suo interno trovavamo applicazioni che erano state sviluppate direttamente dall’azienda finlandese, insieme ad altre app sviluppate da terzi.

Ora, in seguito alla riorganizzazione di cui vi abbiamo appena detto, in Lumia Collection sono state eliminate completamente le applicazioni sviluppate da terzi e troveremo solamente quelle di proprietà di Microsoft ed esclusive dei modelli Lumia.

Lumia Collection: lo store riorganizzato da Microsoft

L’unica eccezione che è stata fatta è all’applicazione HERE, la cui app non è stata sviluppata da Microsoft. Comunque sia il cambiamento attuato dall’azienda di Redmond lo si può anche notare all’interno dello store italiano dedicato ai Windows Phone.

L’obiettivo di Microsoft è proprio quello di andare a creare una sezione contenente applicazioni che si possono scaricare solamente qualora si compri un device dell’azienda di Redmond. Se anche voi siete possessori di un dispositivo Lumia, fateci sapere le vostre opinioni nei commenti su questa nuova sezione dedicata esclusivamente ai dispositivi proprietari dell’azienda di Redmond.  

Via