Home > Applicazioni > Lumia Cinemagraph ora supporta Windows 10 Mobile

Lumia Cinemagraph ora supporta Windows 10 Mobile

Lumia Cinemagraph

Continua il lungo processo di aggiornamenti iniziato da Microsoft per far si che le proprie applicazioni siano pronte a supportare al 100% il nuovo sistema operativo Windows 10 Mobile che vedrà la luce del sole presumibilmente nel giro di qualche settimana. Nelle scorse ore è toccato a Lumia Cinemagraph, applicazione creata da Nokia ma che adesso viene gestita da Microsoft. 

Per chi non lo sapesse, Lumia Cinemagraph permette di creare delle divertenti GIF animate personalizzate, permettendo all’utente di decidere quale parte dell’immagine rendere animata e quale lasciare statica. L’aggiornamento di cui vi parliamo quest’oggi porta Lumia Cinemagraph alla versione 4.6.1.25 e, come ogni aggiornamento, nel changelog ufficiale appaiono, fra le altre cose, dei bug fixes.

Tra le altre (poche) novità che l’update ha portato all’applicazione troviamo la possibilità di impostare la live tile della home screen con un effetto trasparente, così da lasciare intravedere lo sfondo personalizzato posto al di sotto. Migliorie non proprio rivoluzionarie ma tuttavia il supporto al nuovo OS è una novità non di poco conto.

Per poter procedere al download di Lumia Cinemagraph in versione aggiornata e compatibile con Windows 10 Mobile, vi basterà cliccare sul seguente link che vi riporterà direttamente sulla pagina dedicata del Windows Phone Store.