Home > News > Lumia Camera è ora disponibile (e quasi funzionante) su tutti gli smartphone Windows Phone

Lumia Camera è ora disponibile (e quasi funzionante) su tutti gli smartphone Windows Phone

Lumia-Camera-21

L’ecosistema Windows Phone pur essendo composto per oltre il 90% da smartphone Nokia/Microsoft Lumia dispone di tanti altri partner come HTC, LG, Huawei e Samsung. Se siete tra i pochissimi utenti che hanno scelto di provare la piattaforma Windows Phone su un device diverso da un Lumia allora questa notizia vi riguarda da vicino dato che l’app Lumia Camera risulta ad oggi installabile anche su smartphone non Lumia.

Come dicevamo nel titolo, l’applicazione è si disponibile, ma è tutt’altro che funzionante alla perfezione (anche se c’è da dire che su Windows Phone Store si registrano lamentele anche da parte di utenti Lumia). L’unico modo per vedere se sul vostro smartphone l’app funziona, è quello di provare ad installarla. Trovate il link in fondo a questo articolo.

Ricordiamo le principali funzionalità di Lumia Camera:

  • Lumia Camera è l’app per fotocamera ottimale per il tuo dispositivo Lumia. Grazie alle Immagini animate, le tue foto prenderanno vita nel rullino e in Lumia Storyteller.
  • Potrai guardare le foto e i video acquisiti in Lumia Cinemagraph e Lumia Refocus anche come Immagini animate, riproducendoli nel momento in cui vi accedi nel rullino.
  • Puoi utilizzare la modalità automatica quando desideri semplicemente puntare e scattare oppure puoi passare al controllo manuale completo per creare la composizione perfetta. Se desideri scattare foto con scatto continuo, il metodo migliore è la sequenza intelligente, che ti consente di scattare rapidamente e combinare una serie di foto. 

Potete scaricare Lumia Camera cliccando su questo badge:

Lumia Camera
Developer: Microsoft Mobile
Price: Free

Via