Home > News > Lumia Black roll-out iniziato in Italia da Nokia

Lumia Black roll-out iniziato in Italia da Nokia

Un video ci mostra in anteprima Android 4.0.4 Ice Cream Sandwich sul Samsung GALAXY Note commercializzato da AT&T. In attesa di avere notizie per quanto riguarda i modelli italiani

Samsung GALAXY Note

Se in Italia l'aggiornamento ufficiale ad Android Ice Cream Sandwich per il Samsung GALAXY Note è ancora una chimera, in alcuni paesi la nuova versione dell'OS mobile di Google è già realtà.

Negli Stati Uniti, per esempio, il Samsung GALAXY Note commercializzato da AT&T riceverà molto presto l'update ad Android 4.0.4 ICS, anch'esso caratterizzato dalla Premium Suiteuna serie di feature studiate appositamente per esaltare le potenzialità del metodo di interazione S-Pen.

Lo staff di Android Central è riuscito a provare in anteprima la nuova release software del Samsung GALAXY Note, confermando che la TouchWiz UI è rimasta praticamente immutata ma che sono state introdotte le tante migliorìe di Android Ice Cream Sandwich.

In attesa di avere dettagli precisi da Samsung Italia per quanto riguarda la situazione dell'aggiornamento dei GALAXY Note commercializzati nel nostro paese (la scorsa settimana il produttore ha reso noto che non dovrebbe mancare molto), vi lasciamo alla video preview di Android 4.0.4 sulla versione di AT&T.

Buona visione.

Video: 

Scheda Tecnica: 
Sistema Operativo: 
Contenuto: 
Oggetto: 
Produttori: 

nokia_lumia_black_012Tramite un comunicato stampa ufficiale di Nokia Italia veniamo a sapere che è iniziata la distribuzione dell’aggiornamento  Lumia Black per i terminali Lumia Windows Phone 8 in Italia.Nokia non delude i suoi affezionati infatti distribuisce Lumia Black assolutamente entro i tempi precedentemente comunicati si parlava infatti di inizio 2014 lanciando a questo punto una unica campagna mondiale di aggiornamento.

Nokia Lumia Black: come aggiornare?

L’aggiornamento è facilmente ottenibile da qualsiasi dispositivo Nokia Lumia con sistema operativo Windows Phone 8. Se attivata l’opzione di controllo automatico (Menu impostazioni –> Aggiornamenti), l’update è automaticamente suggerito;altrimenti si può comunque avviare la procedura chiedendo la ricerca immediata dell’aggiornamento. Quest’ultima procedura richiede un tempo variabile tra 5 e 10 minuti.L’update è disponibile fin da subito su Nokia Lumia1020 e Nokia Lumia 925; nelle prossime settimane sarà disponibile anche su tutti gli altri modelli della gamma Lumia con Windows Phone 8.

Nokia Lumia Black: le novità

La prima novità importante è la possibilità di organizzare in cartelle le app:

l’inedita funzionalità rende l’esperienza Lumia ancora più fluida, grazie alla possibilità di personalizzare e organizzare ulteriormente la schermata iniziale. Utilizzando le cartelle App è possibile raggruppare applicazioni e impostazioni simili in un’unica cartella o Tile direttamente sulla Home Screen. Tale opzione va a sovrapporre medesima funzionalità disponibile anche sui sistemi operativi mobile concorrenti, nei quali l’organizzazione delle app ha consentito la gestione della home screen alla stregua di un vero e proprio desktop.

Nokia Glance 2.0 permette di controllare, con un colpo d’occhio, non solo le informazioni relative al dispositivo (orario e stato della batteria) ma anche messaggi, e-mail, Outlook, calendario, giochi o qualsiasi applicazione che usi notifiche come Twitter, Facebook e Whatsapp. Glance funziona quando il telefono è in standby con lo schermo bloccato e passa in una modalità di luminosità inferiore per 15 minuti

Lumia Black abilita anche il Bluetooth a basso consumo su tutta la gamma Lumia.L’aggiornamento abilita inoltre il dispositivo all’utilizzo di alcune applicazioni annunciate da Nokia soltanto negli ultimi mesi:Nokia Refocus,Nokia Beamer disponibile per tutti i dispositivi dotati di 1 GB di RAM o superiori.

Vengono implementati inoltre a migliorare uteriormente il reparto multimidediale di questi smartphone anche Nokia Storyteller per l’organizzazione di foto e contenuti in una veste multimediale e Nokia Camera che nasce della fusione Pro Camera e Smart Camera per consentire di fare foto migliori, con tanti parametri da selezionare per ottenere scatti semi professionali.

Nokia Lumia Black inserisce negli smartphone Nokia Lumia anche una serie di migliorie pensate da Microsoft,tra cui la modalità guida sicura, che esclude tutte le distrazioni che potrebbero pregiudicare la conduzione del veicolo, e suonerie personalizzate per ciascun contatto. È, infine, possibile chiudere le applicazioni dalla visualizzazione multitasking e bloccare la rotazione dello schermo quando necessario.

A questo punto se avete un Nokia Lumia e volete ricevere Lumia Black basterà andare su questo sito per sapere quando il vostro terminale sarà aggiornato.