Home > News > Nokia Lumia 625 iniziato il rollout di Lumia Black

Nokia Lumia 625 iniziato il rollout di Lumia Black

nokia_lumia_black_nokia_lumia_625

Continua il rollout dell’aggiornamento all’update Lumia Black per i dispositivi marchiati dall’azienda finlandese, così dopo il recente rilascio per Lumia 920 e Lumia 820, arriva disponibile nelle ultime ore anche per il piccolo Nokia Lumia 625.

L’update software Lumia Black per Nokia Lumia 625 è adesso disponibile in diversi mercati europei, ma ci sono delle differenze per quanto riguarda i singoli dispositivi e le relative brandizzazioni. Per quanto riguarda l’Italia, infatti, l’aggiornamento è attualmente scaricabile soltanto per i possessori di Nokia Lumia 625 con brand Vodafone, mentre tutti gli altri dovranno ancora pazientare. In ogni caso vi ricordiamo che è possibile consultare la lista dei dispositivi aggiornabili, in tempo reale, direttamente dall’apposita pagina del sito ufficiale dell’azienda finlandese.

nokia_lumia_black_nokia_lumia_625

Lumia Black per Nokia Lumia 625: caratteristiche dell’aggiornamento

L’update Lumia Black per Nokia Lumia 625 richiede circa 30 minuti per essere installato sullo smartphone in questione e apporta novità che riguardano un miglioramento complessivo per ciò che concerne il comparto fotografico, il supporto alla tecnologia Bluetooth LE e alcune feature quali, ad esempio, Nokia Storyteller.

Oltre a questo, con l’aggiornamento Lumia Black per Nokia Lumia 625, avremo il debutto sul nostro dispositivo delle cartelle che ci permettono di raggruppare applicazioni e impostazioni principali, nonché di tutte le caratteristiche introdotte da Microsoft con il terzo update del sistema operativo Windows Phone 8.

A causa dei soli 512 MB di memoria RAM presenti sul Nokia Lumia 625, purtroppo per questo smartphone non saranno disponibili funzioni e applicazioni quali BeamerRefocus e Glance Screen 2.0.

Nella tabella che segue possiamo vedere nel dettaglio quali funzioni saranno disponibili con l’aggiornamento Lumia Black e per quali dispositivi.

nokia_lumia_625

 

La notifica dell’update di Lumia Black per gli smartphone Nokia Lumia 625 ci verrà segnalata automaticamente dal dispositivo se abbiamo la connessione dati attivata. Nel caso così non fosse, ricordando sempre che al momento l’aggiornamento è stato approvato soltanto per i Nokia Lumia 625 brandizzati Vodafone, possiamo comunque, per sicurezza, tentare manualmente di trovare l’update attraverso il menù Impostazioni, proseguendo con Aggiornamento telefono e, infine, Cerca aggiornamento.

Via