Home > Windows Phone > Lumia Black per Lumia 620: ecco cosa cambia

Lumia Black per Lumia 620: ecco cosa cambia

Lumia Black per Lumia 620
Come preannunciato in questa notizia, nelle scorse ore Nokia ha rilasciato  l’aggiornamento GDR3 Lumia Black per Lumia 620 anche per  i no-brand italiani. 

Noi lo abbiamo installato sul nostro Lumia per testare tutte le novità, eccovi nel dettaglio quali sono:

Novità di  Lumia Black per  Lumia 620 esclusive di Nokia.

Qui purtroppo bisogna fare un distinguo in quanto c’è stata un po’ di confusione sia per quanto riguarda le applicazioni già disponibili con Amber ma che sono state attribuite a Black, sia per quanto riguarda quelle inserite sì con Black ma purtroppo disponibili solo per alcuni terminali. Vediamo di fare ordine con particolare attenzione a Lumia Black per Lumia 620.

  • App Cartelle:  questa app è una di quelle che è stata attribuita all’ultimo aggiornamento, ma che in realtà era già disponibile anche con Amber come testimonia questo articolo.
  •  Nokia Glance 2.0: con Lumia Black per Lumia 620 la schermata Glance  riporta non solo l’orario e la batteria, ma anche le notifiche  di e-mail, Outlook, calendario, giochi o qualsiasi applicazione che utilizzi notifiche come Twitter, Facebook e Whatsapp ecc.
    wp_ss_20140314_0008
  • Bluetooth a basso consumo: adesso il Bluetooth consuma molto meno quando vengono collegate periferiche come auricolari o dispositivi indossabili.
  • Nokia Refocus: qui il primo distinguo in quanto l’applicazione in questione è sì stata introdotta con Lumia Black, ma solo per dispositivi con almeno 1Gb di ram, quindi non è possibile installarla con Lumia Black per Lumia 620. AGGIORNAMENTO: dopo diverse ore dal rilascio dell’aggiornamento questa applicazione è stata resa disponibile anche per i restanti Windows Phone 8 compreso il Lumia 620
  • Nokia Beamer: qui altra distinzione purtroppo in quanto con Black e questa comoda App, Nokia ha inserito la possibilità di condivide su un pc non solo le foto come in precedenza, ma anche documenti, presentazioni ecc. ma con il Lumia 620 ciò non sarà possibile a causa, anche in questo caso, della memoria ram inferiore ad 1Gb.
  • Nokia Storyteller: applicazione che  organizza le foto per data e luogo e semplifica il racconto dei momenti catturati attraverso le fotografie, alle quali si possono aggiungere contenuti extra grazie a una diretta integrazione con mappe interattive.wp_ss_20140314_0007
  • Nokia Camera:  fa sorridere aver un’ applicazione fotografica semi-professionale su una (pur ottima) camera da 5 Mpx, ma con Lumia Black per Lumia 620 avremo la possibilità di sfruttare tutte le caratteristiche di questa applicazione nata dall’unione di Nokia Pro Camera e Smart Camera.wp_ss_20140314_0009

 Novità di Lumia Black inserite da Microsoft 

  • Modalità guida sicura:  questa funzione esclude tutte le distrazioni che potrebbero pregiudicare la conduzione del veicolo bloccando le notifiche escluse sms e chiamate che possono essere rifiutate automaticamente, inoltre può essere attivata in automatico con la connessione di un dispositivo Bluetooth
  • Suonerie personalizzate per ogni contatto: come dice il nome potremo assegnare ad ogni nostro contatto una suoneria, distinguendo anche tra sms e chiamate.
    wp_ss_20140314_0006
  • Multitasking avanzato: adesso avremo la possibilità di chiudere le applicazioni direttamente dalla schermata multitasking.
    wp_ss_20140314_0001[1]
  • Citiamo infine la possibilità di bloccare la rotazione dello schermo a seconda delle nostre necessità
    wp_ss_20140314_0005

 Conclusioni su Lumia Black per Lumia 620

Un aggiornamento non certo rivoluzionario ma che va ad ampliare le possibilità di Windows Phone e dei terminali Lumia in generale, per quanto riguarda il Nokia Lumia 620 in particolare, porta nuove funzionalità, anche se non tutte, su un terminale che ancora oggi, a più di un anno dalla sua uscita, continua a funzionare senza particolari limitazioni nonostante l’hardware ormai superato. Ci aspettiamo ancora sorprese dal Lumia 620 per il futuro con l’arrivo di Windows Phone 8.1. 

A seguire il nostro video che illustra le  principali novità di  Lumia Black sul Nokia Lumia 620

Puoi acquistare