Home > Smartphone > Lumia 730: info sulla possibile presentazione

Lumia 730: info sulla possibile presentazione

Lumia 730

Recentemente Lumia 730 è stato protagonista di molte indiscrezioni. Per esempio è stato possibile vedere i primi scatti relativi alla scocca e al firmware del dispositivo.

Lumia 730

Oltre a tutto ciò, si sono iniziate a scoprire le prime presunte caratteristiche tecniche di Lumia 730. Sicuramente una delle informazioni più attese dagli utenti Windows Phone è sicuramente il prezzo di vendita con cui tale dispositivo verrà immesso nei vari mercati.

Alcuni informazioni provengono dalla webzine NPU, la quale, facendo riferimento a fonti, considerate attendibili, afferma che il Lumia 730 dovrebbe essere messo in vendita ad un prezzo di 259€. Purtroppo non è stato specificato se il prezzo è con tasse incluse o meno. In prima battuta il prezzo sembra essere più basso, rispetto al suo predecessore, ovvero Nokia Lumia 720.

Non è da escludere però che per il passaggio tra Lumia 730 e 720 possa accadere lo stessa cosa che è successa per il passaggio tra 520 re 530, ovvero aver abbassato il prezzo di lancio del proprio dispositivo. Stessa cosa è accaduta per Lumia 620 (249 euro al lancia) e Lumia 630 (149€).

Indiscrezioni sulla data di presentazione di Lumia 730

Comunque sia il Lumia 730 potrebbe essere presentato proprio in questo mese, più precisamente nella terza o quarta settimana di Agosto. Ricordiamo che il dispositivo dovrebbe appartenere alla fascia media di mercato e se il prezzo fosse quello apparso, si tratterebbe di un device decisamente concorrenziale.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche di Lumia 730: display da 4,7 pollici (con risoluzione 854×480 pixel), non è da escludere però lo schermo in HD; 1 GB di RAM; 8 GB di memoria interna espandibili tramite micro SD; fotocamera posteriore da 6,1 MP; fotocamera anteriore da 5 megapixel. Infine dovrebbe avere la connettività dual-SIM.

Via