Home > News > Lumia 640 XL: la ricarica Wireless è “nascosta”

Lumia 640 XL: la ricarica Wireless è “nascosta”

Lumia 640 XL

Mentre arrivano dal web interessanti rumors sul prossimo Lumia 940 XL (Microsoft Lumia 940 XL potrebbe avere uno scanner della retina), in questo articolo torniamo a parlare del Lumia 640 XL, il nuovo smartphone targato Microsot presentato al MWC 2015 assieme al Lumia 640. Si tratta di uno smartphone più che economico, con un rapporto qualità/prezzo più che ottimo grazie all’hardware di fascia media, che a quanto pare nasconde anche qualche piacevole sorpresa.

Stiamo parlando della ricarica Wireless, presente ormai su quasi tutti i dispositivi top di gamma, e che a quanto pare è presente anche sulla versione XL del Lumia 640, anche se nascosta sotto la scocca. La scoperta è stata fatta dai nostri colleghi polacchi di WindowsMania.pl, che analizzando la scheda madre del Lumia 640 XL hanno scovato alcuni connettori dedicati alla ricarica Wireless.

Questo significa che per attivare la futuristica funzione basta utilizzare una particolare cover che abilita il supporto alla ricarica Wireless, ma che purtroppo, almeno per il momento, non è stata ne presentata e ne commercializzata da Microsot. E’ una piacevole scoperta, sopratutto per tutti gli utenti che possiedono il dispositivo, con la speranza che nel corso dei mesi possa arrivare la tanto osannata cover che riesca ad abilitare questa particolare funzione.

Via