Home > News > Lumia 630, è lui il Windows Phone più diffuso in Italia!

Lumia 630, è lui il Windows Phone più diffuso in Italia!

Nokia-Lumia-630-2

Come ogni mese AdDuplex ha divulgato le statistiche riguardanti la diffusione del sistema operativo Windows Phone, e, in questa occasione, reso noti anche interessanti risvolti per l’Italia.

Più in particolare dal report viene fuori che nel BelPaese è il Lumia 630 lo smartphone con piattaforma Windows più popolare di tutti (il 16.8% del totale fa riferimento proprio a lui); dato che va a ribaltare un primato fino a poche settimane fa strenuamente detenuto dal Lumia 520. Anche se su scala mondiale quest’ultimo si prende la sua rivincita: considerando i mercati di tutto il mondo, infatti, è proprio Lumia 520 ad essere il dispositivo Windows Phone più diffuso (sebbene il trend sia in calo e veda comunque il 630 ben saldo al secondo posto).

Per quanto riguarda invece i produttori, al primo posto spicca naturalmente Microsoft che con il suo 96.74% risulta essere autentico monopolista di questo segmento di mercato. Il resto della platea è suddiviso tra marchi più o meno noti che hanno deciso di equipaggiare i loro smartphone con l’OS di Redmond.

E se di frammentazione dovessimo parlare, quella riguarderebbe più che altro le versioni del sistema operativo mobile: Windows Phone 8.1 è il più diffuso col 76.7% di market share, seguito da Windows Phone 8.0 (13.6%), Windows Phone 7x (7.1%) e Windows 10 (2.5%).