Home > News > Lumia 535 presentato ufficialmente: disponibile da Dicembre in Italia

Lumia 535 presentato ufficialmente: disponibile da Dicembre in Italia

Lumia 535

Abbiamo sentito parlare per la prima volta di Lumia 535 qualche settimana fa e, oggi, il primo smartphone con Windows Phone e brand Microsoft è stato presentato ufficialmente in India. La commercializzazione, infatti, partirà nel mercato asiatico dal 28 Novembre mentre in Italia potremo trovarlo nei negozi solamente a partire dai primi di Dicembre. Nel mercato asiatico, Lumia 535 costerà circa 150 dollari e sarà lanciato assieme a diverse promozioni offerte dagli operatori telefonici del posto, mentre il prezzo italiano (tasse escluse) si dovrebbe aggirare attorno ai 110 euro

Microsoft entra, dunque, in prima persona nel mercato degli smartphone, partendo dalla fascia bassa. Ricordiamo che tra le specifiche tecniche di Lumia 535 troviamo: processore Qualcomm Snapdragon 200 quad-core da 1.2 GHz, display da 5 pollici IPS LCD con risoluzione da 960 x 540 pixel, 1 GB di memoria RAM e 8 GB di storage con possibilità di espansione fino a 128 GB tramite lo slot microSD. Per ciò che concerne il reparto multimediale, invece sia la fotocamera principale che quella secondaria saranno da 5 megapixel, mentre il sistema operativo a bordo sarà Windows Phone 8.1 (con Lumia Denim). 

A questo punto, non ci resta che attendere l’arrivo dello smartphone sul mercato italiano per poterlo provare e trarre un giudizio, voi cosa ne pensate a riguardo? Restiamo sintonizzati. 

 

Via