Home > News > Lumia 535 è il quinto smartphone Windows Phone più diffuso in Italia secondo Adduplex

Lumia 535 è il quinto smartphone Windows Phone più diffuso in Italia secondo Adduplex

AdDuplex Windows Phone Device Stats for March  2015

Periodicamente Adduplex rilascia delle interessanti statistiche relative alla diffusione di Windows Phone. Dal rapporto abbiamo estratto i dati relativi al mercato italiano scoprendo un particolare interessante: rispetto al precedente rapporto risalente a due mesi fa, abbiamo una new entry che si posiziona subito al quinto posto della classifica: trattasi di Microsoft Lumia 535 che con il suo 6,1% si posiziona davanti a tutti i top di gamma Windows Phone.

microsoft-lumia-535-foto2

Non sono bastati i problemi al display per scoraggiare le vendite di questo smartphone di fascia bassa che va a fare concorrenza al Lumia 630. Quest’ultimo si appresta a diventare lo smartphone Windows Phone più diffuso in Italia grazie ad un rapporto qualità/prezzo davvero eccezionale se consideriamo che si trova facilmente online a meno di 100 euro. Rispetto a due mesi fa ha registrato una crescita passando dal 14,8% al 16,2%.

La versione LTE del Lumia 630, ossia, il Lumia 635 non sta ottenendo lo stesso successo della variante 3G. Tuttavia ora che si trova facilmente a circa 100 euro questo smartphone potrebbe scalare la classifica superando il Lumia 625.

Al primo posto della classifica c’è il Nokia Lumia 520 che però potrebbe lasciare presto il gradino più alto del podio al Lumia 630.

Non pervenuti i top e medio gamma Lumia 735, Lumia 830 e Lumia 930.

Via