Home > Smartphone > Lumia 1520: certificato l’aggiornamento WP 8.1

Lumia 1520: certificato l’aggiornamento WP 8.1

Lumia 1520

Si torna a parlare di Windows Phone e in particolare modo dell’update a Windows Phone 8.1 per Nokia Lumia 1520.

Lumia 1520

Nella giornata di oggi il Lumia 1520 ha ricevuto la certificazione presso il Bluetooth SIG per l’aggiornamento Bluetooth Windows Phone 8.1. il nuovo aggiornamento porterà con sé il supporto al Bluetooth Low Energy e Microsoft è riuscita ad ottenere la certificazione per quanto riguarda il Lumia 1520.

Il Bluetooth Low Energy consentirà l’interazione con i nuovi accessori Bluetooth disponibili per i dispositivi mossi dal sistema operativo di Microsoft, come per esempio il Treasure Tag Nokia WS-10.

Lumia 1520: certificato Bluetooth Windows Phone 8.1

bluetooth_sig_10

Ricordiamo però che il supporto Bluetooth Low Energy non è una novità assoluto per quanto riguarda il Nokia Lumia 1520; infatti era già presente nel firmware sviluppato dall’azienda finlandese. Comunque sia con il passaggio a Windows Phone 8.1, questa funzionalità diventerà parte integrante del sistema operativo.

Dal punto di vista dell’utente cambia ben poco, ma tale avvistamento dell’aggiornamento presso il Bluetooth SIG va menzionato, visto che anticipa il rilascio dell’update a Windows Phone 8.1, che si fa sempre più vicino. Ricordiamo comunque che Microsoft India, la settimana scorsa, aveva comunicato che il via all’aggiornamento per Windows Phone sarebbe iniziato nelle prime due settimane di Luglio.

Via