Home > Smartphone > Lumia 1020: fine carriera a Settembre

Lumia 1020: fine carriera a Settembre

Secondo le ultime indiscrezioni, le quali non si possono considerare positive, Nokia Lumia 1020 avrebbe terminato il proprio ciclo di vita.

Lumia 1020

A diffondere tale notizia è stato il solito @evleaks, il quale avrebbe individuato nel 14 settembre, la data dalla quale verrà assegnato lo status di EOL (End Of Life) per Nokia Lumia 1020. Ricordiamo che tale dispositivo è stato presentato a Luglio dell’anno scorso.

Lo status EOL starebbe a significare che il dispositivo non viene più prodotto, ne tanto meno venduto. Si tratta di un fatto non del tutto sorprendente, visto che il ciclo di vita degli smartphone ormai si aggira intorno ai 12 mesi.

Fine carriera per Lumia 1020

Inoltre, sempre secondo il solito leaker, questo sarebbe avvenuto per il semplice fatto che Nokia starebbe preparando il successore del Lumia 2010. Infatti con la fine del ciclo di vita del dispositivo, si verrebbe a creare un vuoto, soprattutto nel segmento dei camera-phone. Dispositivi come Lumia 1520, Lumia 930 e Icon no sarebbero in grado di sostituire il dispositivo in questione.

Purtroppo non abbiamo ancora nessuna informazioni a riguardo di quando verrà presentato il dispositivo che succederà al camera phone. quindi per il momento non ci resta che attende maggiori informazioni a riguardo.

Via