Home > News > Spotify Video arriverà questa settimana su Android

Spotify Video arriverà questa settimana su Android

Spotify Video

Tempo di grandi annunci in casa Spotify. Stando a quanto riportano le ultime indiscrezioni provenienti dal WSJ infatti, entro la fine di questa settimana verrà annunciato ed avviato il nuovo servizio di Spotify Video. Inizialmente sarà disponibile su Android mentre per quanto riguarda la versione iOS bisognerà attendere l’inizio di Febbraio. 

Ma che cosa è Spotify Video? Sapete benissimo che Spotify è al momento il servizio più utilizzato al mondo per ascoltare in streaming la propria musica preferita. La dirigenza, forte di questa base d’utenza molto grande, ha da tempo intrapreso l’idea di lanciare anche un servizio di streaming video. Al momento non sappiamo bene che tipologia di video potremo visionare su questo nuovo servizio ma tra le prime fonti di contenuti troveremo la BBC, Comedy Central, ESPN e la ABC. 

La domanda vera però non è tanto che tipologia di contenuti saranno presenti ma come l’azienda riuscirà a monetizzare il nuovo servizio. Il report di cui vi stiamo parlando comunica che, almeno inizialmente, non vi sarà la presenza di banner o annunci pubblicitari. Lo scopo infatti non è quello di arrivare a dominare subito il mercato ma quanto tastare il terreno per vedere quale margine vi è nei confronti della concorrenza. 

Non è esclusi che in futuro vengano creati dei piani di abbonamento ad-hoc atti a combinare sia il servizio di streaming audio che quello di streaming video.

VIA  FONTE