Home > Apple > L’OIS di iPhone 6s Plus rende imbarazzanti le riprese di iPhone 6s

L’OIS di iPhone 6s Plus rende imbarazzanti le riprese di iPhone 6s

iPhone 6s Plus video 4K

Una delle differenze che più passano sott’occhio fra iPhone 6s ed iPhone 6s Plus  la presenza, in quest’ultimo, dello stabilizzatore ottico dell’immagine. La maggior parte delle persone che pubblica i propri video online attraverso i social network forse non se ne preoccupa ma l’avere un elemento che permette di riprendere filmati in maniera molto più fluida e senza quei fastidiosi tremolii è essenziale.

La sola presenza o assenza dello stabilizzatore ottico dell’immagine in iPhone 6s Plus e nell’iPhone 6s quindi fa si che i video ripresi dai due device, nonostante siano qualitativamente uguali (in fondo il sensore fotografico e le lenti sono le medesime), siano differenti in fatto di tremolii.

Il video che vi mostriamo qui di seguito mostra chiaramente, attraverso una ripresa fianco a fianco, quale sia l’effetto dell’OIS su una ripresa video. Esso mette in diretto confronto l’iPhone 6s Plus con l’iPhone 6s ed è abbastanza evidente che il risultato “mette in ridicolo” la ripresa di iPhone 6s.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che, nonostante non se ne abbia ancora la certezza assoluta, la batteria di iPhone 6s Plus dovrebbe essere di 2750 mAh (iPhone 6s Plus dovrebbe avere una batteria da 2750 mAh).

VIA