Home > Accessori > Logitech K480: tastiera Bluetooth che si fa letteralmente in tre

Logitech K480: tastiera Bluetooth che si fa letteralmente in tre

Nonostante vi abbiamo riportato la maggior parte dei dispositivi che sono stati presentati durante l’ultima IFA di Berlino, ce ne sono ancora alcuni che non sapevamo nemmeno che fossero stati presentati. Ecco allora che con un pò di ritardi vi presentiamo la tastiera Logitech K480, appositamente studiata per funzionare con tutti i sistemi operativi, siano essi desktop che mobile. Vi ricordiamo che di recente vi abbiamo segnalato un prodotto molto simile ma realizzato da Microsoft.

Logitech K480 può dunque funzionare sia su sistemi operativo mobile, come per esempio Android (Android 3.2 o successivi) ed iOS (iOS 5 o successivi) e sia su sistemi operativi desktop, quali Windows (Windows 7 o successivi) o OSX. Il funzionamento è garantito anche con dispositivi Chrome OS. Purtroppo non abbiamo alcuna informazione sugli smartphone Windows Phone 8/8.1.

“L’esigenza di scrittura delle persone si è evoluta e i consumatori lavorano al computer e inviano messaggi da schermi multipli utilizzando due o tre sistemi operativi diversi.

Logitech Bluetooth Multi-Device Keyboard K480 permette di lavorare, creare o comunicare velocemente e in modo pratico indipendentemente dall’accessorio o dalla piattaforma che si usa.

Queste che avete letto sono le parole di Charlotte Johs, Global Vice President di Logitech durante la presentazione ufficiale.

Logitech-k480

Il funzionamento di Logitech K480 è estremamente semplice. Dotata di un incavo nella parte superiore dove inserire i nostri dispositivi (smartphone e tablet), può essere utilizzata come una postazione multi-device. Questo anche grazie ad una comoda rotellina che ci permette di modificare i settaggi della tastiera in base al tipo di sistema operativo che stiamo utilizzando. Essa ci permette di scegliere fino a tre dispositivi da poter utilizzare in rapida sequenza.

Per quanto riguarda la data di disponibilità, la tastiera Bluetooth Logitech K480 sarà disponibile a partire dal mese di Ottobre ad un prezzo consigliato di 54,99 euro.

FONTE