Home > Accessori > Logitech anticipa la AirPower di Apple annunciando una base di ricarica wireless per iPhone X

Logitech anticipa la AirPower di Apple annunciando una base di ricarica wireless per iPhone X

Logitech Powered Wireless Charging Stand (1)

La AirPower di Apple, ovvero la base di ricarica wireless che permette di ricaricare in contemporanea sia un iPhone che un Apple Watch e il case delle AirPods, nonostante sia stata presentata lo scorso anno non è mai arrivata sul mercato per via di problematiche varie. Ed ecco allora che diverse aziende ne hanno approfittato per commercializzare delle proprie versioni. Una di esse è Logitech che, nelle scorse ore, ha presentato il nuovo Powered Wireless Charging Stand.

Si tratta di un accessorio molto interessante che, a detta di Logitech, è stato sviluppato in collaborazione con la stessa Apple. Tale carica batteria wireless fa si che gli iPhone 8, 8 Plus e iPhone X (e nel prossimo futuro gli iPhone 2018) stiano in una “posizione comoda” con un angolo di 65 gradi, facilitando lo sblocco col “Face ID” così come la visione di filmati o le videochiamate. Lo stand infatti permette di posizionare gli iPhone sia in verticale che in orizzontale.

Dal momento che la  Logitech Powered Wireless Charging Stand supporta lo Qi, gli iPhone non sono gli unici dispositivi con i quali è possibile utilizzarlo. Sul fronteAndroid sono moltissimi gli smartphone che supportano la ricarica wireless, fra cui Galaxy S9, S9, S8, S8 +, S7 e S7 Edge di Samsung.

Il carica batteria per la ricarica wireless degli iPhone creato da Logitech è al momento disponibile solo negli USA al prezzo di 79,99 dollari. Non vediamo però delle limitazioni al suo arrivo anche nel nostro mercato.

Prima di lasciarvi, vi comunichiamo che probabilmente la AirPower di Apple verrà commercializzata in contemporanea con il lancio dei nuovi iPhone 2018, la cui presentazione potrebbe avvenire il prossimo 12 settembre.

VIA  FONTE