Home > News > Lo strumento di creazione dei temi per il Samsung Galaxy S6 sarà rilasciato ad Aprile

Lo strumento di creazione dei temi per il Samsung Galaxy S6 sarà rilasciato ad Aprile

Samsung Galaxy S6

Una delle novità di cui va più fiera Samsung della sua nuova versione della TouchWiz che, non sappiamo se per sfortuna o per una cosa voluta, condivide anche con la corrente versione dell’interfaccia grafica Sense UI di HTC, è la possibilità di personalizzarla attraverso l’applicazione dei temi. Essi vanno a modificare radicalmente l’aspetto della UI, cambiandone i colori, i font, le icone ecc.

Al momento della presentazione dei Samsung Galaxy S6 e Samsung Galaxy S6 edge, primi smartphone in cui è stata installata la nuova TouchWiz con i temi, il colosso coreano dichiarò che la creazione dei temi, per la maggior parte, sarebbe toccata agli utenti, grazie ad un pratico strumento che avrebbe reso disponibile la stessa Samsung,

Attraverso un utente di Reddit che ha chiesto direttamente al supporto clienti, abbiamo scoperto che tale tool è già disponibile per il Samsung Galaxy Note 4, il Samsung Galaxy A7 ed il Samsung Galaxy S5, nella loro versione cinese però. Nel corso del mese di Aprile, se tutto andrà secondo i piani, il servizio di creazione dei temi (raggiungibile da questo link) sarà reso compatibile anche con il Samsung Galaxy S6.

Prima di lasciarvi, vi ricordiamo di dare un’occhiata alla nostra video preview dei nuovi top di gamma del produttore coreano, così da farvi un’idea della loro qualità.

FONTE