Home > News > Lo smartwatch di Nokia si mostra in un breve tutorial

Lo smartwatch di Nokia si mostra in un breve tutorial

nokia

C’è stato un tempo in cui Nokia stava lavorando alla realizzazione di uno smartwatch avente come nome in codice Moonraker. A seguito dell’acquisizione da parte di Microsoft però, il progetto venne cancellato. A distanza oramai di anni, apprendiamo alcune informazioni circa il suo funzionamento.

Come potete vedere da questa GIF animata, il funzionamento della UI sarebbe stato a schede, con un tasto fisico posto sulla parte inferiore del display (diversamente dalla maggior parte dei moderni smartwatch che lo piazza sul lato destro o sul lato sinistro).

Molto probabilmente il progetto Moonraker è stato cancellato per far spazio alla Microsoft Band anche se, da quello che sappiamo, lo smartwatch di Nokia non era per niente orientato verso il fitness, cosa che invece è sia la prima generazione che la seconda di Microsoft Band.

Ad ogni modo, Nokia avrebbe sicuramente dato del filo da torcere ai vari smartwatch Android Wear, all’Apple Watch ed ai vari Pebble Watch, soprattutto grazie alla popolarità del suo marchio acquistata in tutti gli anni 2000.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che a breve assisteremo al rientro di Nokia nel mercato smartphone (Nokia sta tornando alla carica nel mercato smartphone!).

VIA