Home > Recensioni > L’italiana Stonex presenta il nuovo smartphone Stonex STX Ultra

L’italiana Stonex presenta il nuovo smartphone Stonex STX Ultra

stonex stx ultra

stonex stx ultraStonex STX Ultra è uscito in commercio il 30 giugno 2013 ed è prodotto dall’azienda italiana Stonex, la quale con i suoi modelli precedenti ha avuto un discreto successo nel campo della telefonia mobile soprattutto grazie ai suoi prezzi davvero convenienti rispetto alla concorrenza.

Stonex STX Ultra si basa su un sistema operativo Android 4.2.1 Jelly Bean, ha un display touchscreen di 5 pollici molto sensibile al tatto e dalla buona illuminazione. Gli amanti della fotografia saranno felici di sapere che la fotocamera posteriore di 8 megapixel e quella anteriore di 2 megapixel sono perfettamente funzionanti e la loro risoluzione di 1280 x 720 permette di scattare ottime fotografie. Ha una gamma di colori di 16,7 milioni.

Il processore quad core è di 4 x 1,2 Ghz e la RAM interna di 1 GB. La batteria di 2000 mAh ha una buona autonomia ma continuerà a portare problemi agli smanettoni che dovranno ricaricare lo smartphone praticamente ogni sera.

La memoria interna di 4 GB è supportata dalla possibilità di inserire una micro SD per un massimo di 32 GB. Al momento dell’acquisto verrà data in dotazione una micro SD di 8 GB.

Lo scambio dati in questo smartphone avviene via bluetooth o tramite cavo USB mentre per la connettività abbiamo la rete WiFi. È presente anche il GPS con molte mappe da poter consultare. Questo smartphone è molto leggero, pesa solo 144 grammi ed ha un altezza di 14,2 centimetri.

Stonex STX Ultra può essere acquistato via internet o nei punti vendita della vostra città al prezzo di 299€.