Home > Android > L’Italia è il mercato più favorevole al mondo per Windows Phone

L’Italia è il mercato più favorevole al mondo per Windows Phone

Microsoft Continuum

Stando agli ultimi dati pubblicati dall’azienda Kantar e relativi al trimestre che va da Marzo 2016 a Maggio 2016, il mercato più favorevole per Microsoft e la sua piattaforma Windows Phone / Windows 10 Mobile è l’Italia. E questo è tutto dire, visto che in questo periodo di tempo analizzato il market share nel nostro paese è diminuito.

Come potete infatti vedere da queste tabelle, nel nostro mercato la quota di mercato di Windows Phone è del 6%, in discesa rispetto al mese precedente dello 0,4% e rispetto allo stesso trimestre dell’anno prima addirittura del 7,9%. Al contrario, Android ha consolidato ancora di più la propria posizione di dominio, con una quota di mercato dell’80,9%, ovvero un +10,2% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. Anche iOS è in calo anche se di poco (-1,1% rispetto all’anno scorso).

kantar-may-2016-957x900

Dando uno sguardo agli altri mercati, notiamo come in Spagna Windows Phone sia praticamente sparito (0,2% di market share), così come in Giappone (0,1% di market share) anche se in quest’ultimo caso la variazione rispetto all’anno scorso è dello 0%.

Alla luce di questi numeri, secondo voi quale dovrebbe essere la strategia da adottare per Microsoft, considerando che anche in patria le cose non sono per niente rosee (1,6% di market share)? I nuovi Surface Phone attesi per il 207 riusciranno a sovvertire le cose?

VIA