Home > Accessori > Liquid Extend è un nuovo accessorio Acer per sfruttare Continuum

Liquid Extend è un nuovo accessorio Acer per sfruttare Continuum

Acer Liquid Extend

Durante lo stesso evento in cui è stato presentato il nuovo smartphone Android di fascia medio bassa Acer Liquid Zest Plus (Acer Liquid Zest Plus è ufficiale: batteria da 5000 mAh), il colosso dell’informatica ha inaugurato anche un nuovo accessorio molto interessante chiamato Liquid Extend. Purtroppo esso non è stato mostrato dal vivo ma solamente attraverso una slide, la quale però è stata necessaria affinché capissimo l’utilità di questo accessorio.

Si tratta in poche parole di un computer notebook privo di hardware interno e dotato solamente del display, della batteria e di una serie di connessioni fisiche (USB ad esempio). Il suo utilizzo è quello di estendere le funzionalità degli smartphone con a bordo il sistema operativo Windows 10 Mobile che supportano Continuum permettendo agli utenti di usufruire di un computer tradizionale semplicemente collegando il device al Liquid Extend.

Una soluzione alquanto insolita che sicuramente non sposa il nostro concetto di Continuum ma, senza dubbio, potrà avere molto successo fra coloro hanno scelto di acquistare uno smartphone Windows 10 Mobile per sfruttare Continuum a casa, visto che avranno l’opportunità di sfruttarlo anche in mobilità.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che Acer ha anche annunciato che lo smartphone Liquid Jade Primo è entrato in fase di commercializzazione ufficiale.

VIA