Home > News > L’iPhone 4 è più sottile del Samsung Galaxy S II?

L’iPhone 4 è più sottile del Samsung Galaxy S II?

Il Samsung Galaxy S II è arrivato sul mercato con la fama di smartphone più sottile al mondo, persino dell'iPhone 4. Ma è realmente così?

Samsung Galaxy S II vs iPhone 4

Apple sostiene di no, tanto che ha continuato a pubblicizzare l'iPhone 4 come il terminale più sottile tra quelli disponibili sul mercato. Proprio per tale motivo nel Regno Unito, in seguito ad una denuncia, è toccato all'ASA (Advertising Standards Authority) provare a dirimere la questione.

Si tratta di due dispositivi diversi tra loro: l'iPhone 4, infatti, ha una superficie uniforme, tanto che il suo spessore è sempre lo stesso (pari a 9,3mm); il Samsung Galaxy S II, invece, nella parte inferiore della scocca presenta una sorta di "rigonfiamento" nel quale lo spessore arriva fino a 9,91 mm. A questo punto bisogna stabilire se debba essere preso in considerazione il design nel suo complesso (e in questo caso avrebbe la meglio l'iPhone 4) o la parte principale del dispositivo (ed in questo caso a prevalere sarebbe il Samsung Galaxy S II).

Apple a difesa della propria posizione ha inviato una nota ufficiale all'ASA, sostenendo che il Samsung Galaxy S II presenta dei "rigonfiamenti" che non permettono al terminale di poter vantare il titolo di smartphone più sottile al mondo: per gli utenti, infatti, sarebbe più importante il dispositivo nel suo complesso e ciò anche per valutare, per esempio, se il device sia in grado di entrare in tasca o nella borsa.

Pare che la tesi dell'azienda di Cupertino abbia convinto l'ASA, secondo la quale Apple potrà continuare a pubblicizzare nel Regno unito il suo terminale come il device più sottile.

Tanto rumore per nulla?

Fonte: The Guardian (via IntoMobile)

Sistema Operativo: 
Contenuto: 
Produttori: 

Il Samsung Galaxy S II è arrivato sul mercato con la fama di smartphone più sottile al mondo, persino dell’iPhone 4. Ma è realmente così?

Samsung Galaxy S II vs iPhone 4

Apple sostiene di no, tanto che ha continuato a pubblicizzare l’iPhone 4 come il terminale più sottile tra quelli disponibili sul mercato. Proprio per tale motivo nel Regno Unito, in seguito ad una denuncia, è toccato all’ASA (Advertising Standards Authority) provare a dirimere la questione.

Si tratta di due dispositivi diversi tra loro: l’iPhone 4, infatti, ha una superficie uniforme, tanto che il suo spessore è sempre lo stesso (pari a 9,3mm); il Samsung Galaxy S II, invece, nella parte inferiore della scocca presenta una sorta di “rigonfiamento” nel quale lo spessore arriva fino a 9,91 mm. A questo punto bisogna stabilire se debba essere preso in considerazione il design nel suo complesso (e in questo caso avrebbe la meglio l’iPhone 4) o la parte principale del dispositivo (ed in questo caso a prevalere sarebbe il Samsung Galaxy S II).

Apple a difesa della propria posizione ha inviato una nota ufficiale all’ASA, sostenendo che il Samsung Galaxy S II presenta dei “rigonfiamenti” che non permettono al terminale di poter vantare il titolo di smartphone più sottile al mondo: per gli utenti, infatti, sarebbe più importante il dispositivo nel suo complesso e ciò anche per valutare, per esempio, se il device sia in grado di entrare in tasca o nella borsa.

Pare che la tesi dell’azienda di Cupertino abbia convinto l’ASA, secondo la quale Apple potrà continuare a pubblicizzare nel Regno unito il suo terminale come il device più sottile.

Tanto rumore per nulla?

Fonte: The Guardian (via IntoMobile)

Sistema Operativo: 
Contenuto: 
Produttori: