Home > Applicazioni > LinkedIn per iOS si rinnova completamente

LinkedIn per iOS si rinnova completamente

Linkedin per iOS

Nelle scorse ore gli sviluppatori dell’applicazione LinkedIn per iOS hanno rilasciato un major update che ha completamente rinnovato l’esperienza d’uso degli utenti. Per chi non lo sapesse, LinkedIn è (Wikipedia):

LinkedIn è un servizio web di rete sociale, gratuito (con servizi opzionali a pagamento), impiegato principalmente per lo sviluppo di contatti professionali. La rete di LinkedIn, presente in oltre 200 paesi, a gennaio 2009 contava circa 30 milioni di utenti, ha superato i 100 milioni di utenti il 22 marzo 2011 e i 200 milioni a gennaio 2013Diffuso in tutti i continenti cresce a una velocità di 1 milione di iscritti alla settimana.

La diffusione in Italia purtroppo non è così alta come ad esempio negli USA ma, ad ogni modo, per coloro che utilizzano la piattaforma su iOS saranno contenti di sapere che le novità introdotte sono:

Le funzionalità principali che già conosci della versione precedente sono ora organizzate nelle seguenti 5 schede:

  • Home: qui trovi le notizie e le informazioni importanti per la tua giornata professionale. Ora hai il pieno controllo del feed della tua home page: vedi soltanto le condivisioni e i post che vuoi.
  • Io: un unico posto per gestire il tuo brand professionale. Da questa scheda puoi modificare il tuo profilo e vedere chi ha visitato il tuo profilo e chi ha confermato le tue competenze.
  • Messaggistica: le email sono fuori moda, questa è l’era dei messaggi. Ti dà le stesse funzionalità di conversazione in un’interfaccia più pulita. E ci sono anche gli adesivi!
  • La mia rete: un riepilogo giornaliero delle novità della tua rete. Include gli aggiornamenti della rete, l’elenco dei tuoi collegamenti, gli inviti a collegarti e i suggerimenti di persone che potresti conoscere.
  • Cerca: un modo più veloce e intelligente di trovare tutto ciò che ruota intorno a professione e lavoro.

Il download di Linkedin per iOS, come sempre, è del tutto gratuito.

LinkedIn
Price: Free+

VIA