Home > News > LiMo, un altro pinguino sul cellulare

LiMo, un altro pinguino sul cellulare

Gli addetti ai lavori sono concordi nell'affermare che nel futuro mobile sarà sempre più presente il sistema operativo aperto GNU/Linux, lo ha dimostrato il gigante Google con il lancio del sistema Android, e più di recente l'acquisizione di Nokia interessata a Trolltech e alla piattaforma Qtopia.

LiMo

È notizia di questi giorni l'annuncio di LiMo Foundation - di cui fanno parte i colossi Motorola, NEC, NTT DoCoMo, Panasonic Mobile Communications, Samsung Electronics e Vodafone - in cui segnala il rilascio imminente in versione beta di LiMo, piattaforma per device mobili basata ancora una volta sul sistema operativo libero Linux.

La presentazione ufficiale sarà l'11 Febbraio a Barcellona, in concomitanza col Mobile World Congress.

Per maggiori informazioni consigliamo il sito Internet ufficiale e la presentazione audio di Morgan Gillis, Executive Director di LiMo Foundation.

Fonte: AgeMobile

Sistema Operativo: 
Contenuto: 

Gli addetti ai lavori sono concordi nell’affermare che nel futuro mobile sarà sempre più presente il sistema operativo aperto GNU/Linux, lo ha dimostrato il gigante Google con il lancio del sistema Android, e più di recente l’acquisizione di Nokia interessata a Trolltech e alla piattaforma Qtopia.

LiMo

È notizia di questi giorni l’annuncio di LiMo Foundation – di cui fanno parte i colossi Motorola, NEC, NTT DoCoMo, Panasonic Mobile Communications, Samsung Electronics e Vodafone – in cui segnala il rilascio imminente in versione beta di LiMo, piattaforma per device mobili basata ancora una volta sul sistema operativo libero Linux.

La presentazione ufficiale sarà l’11 Febbraio a Barcellona, in concomitanza col Mobile World Congress.

Per maggiori informazioni consigliamo il sito Internet ufficiale e la presentazione audio di Morgan Gillis, Executive Director di LiMo Foundation.

Fonte: AgeMobile

Sistema Operativo: 
Contenuto: