Home > Android > Light Notebook: disponibile in Italia l’app che organizza le conversazioni

Light Notebook: disponibile in Italia l’app che organizza le conversazioni

light notebook

Light Notebook, l’app che permette di registrare, organizzare e condividere la propria vita nel rispetto della privacy, debutta ufficialmente in Italia. 

L’app Light Notebook è disponibile sul Google Play Store per gli utenti Android e nell’App Store per gli utenti Apple.

Ma vediamo ora nel dettaglio quali sono le caratteristiche principali di quest’app:

Condividere le nostre vite, oltre la chat e l’e-mail

  • Oltre ad organizzarle in note e raggrupparle all’interno di cartelle, Light Notebook offre la possibilità di condividere le nostre vite, superando i problemi che caratterizzano le chat e le e-mail.
  • Light Notebook permette infatti di conservare la velocità della messaggistica immediata e la possibilità di organizzare le conversazioni attraverso dei titoli, evitando di generare una sovrapposizione di argomenti o un volume di e-mail troppo grande da gestire. 

Un blocco note dotato di storage sul cloud

  • All’interno di ogni nota, Light Notebook permette di inserire più documenti, anche di diverse tipologie, senza la necessità di doverli importare ogni volta – questo grazie ai 2,5 GB di storage su cloud offerti gratuitamente ed estensibili a pagamento. I contenuti archiviati saranno poi immediatamente disponibili anche all’interno della sezione “Files”. 

Una capsula del tempo digitale

  • Light Notebook integra infine una sezione apposita, chiamata “Life”, destinata alla condivisione integrale di un account con un’altra persona – attraverso la creazione di una password pre-generata da custodire in un luogo sicuro.
  • Una volta che il destinatario avrà ricevuto le credenziali d’accesso, potrà quindi importare l’eredità digitale ricevuta nel proprio account, come una “capsula del tempo digitale” e accedere così a tutte le note, ai file e ai contatti.
  • L’acquisizione della “vita” digitale precedente sarà inoltre resa più semplice proprio grazie al sistema di archiviazione, già organizzato in cartelle e note contrassegnate da un titolo. 

Potete scaricare Light Notebook cliccando sui seguenti badge:

The app was not found in the store. :-( #wpappbox

Links: → Visit Store → Search Google
Light Notebook
Developer: Light Notebook
Price: Free+