Home > News > LG G Pad: si svela all’IFA il nuovo tab

LG G Pad: si svela all’IFA il nuovo tab

LG G Pad

LG G PadVi proponiamo ora la videopreview dell’LG G Pad, il tablet con cui LG cerca di ritornare sul mercato, fratello del G2.

Giornate intense queste dell’IFA 2013, che ci hanno portato molte novità ma soprattutto conferme dei rumors che serpeggiavano in rete. Quest’oggi abbiamo per voi una preview che ritrae il nuovissimo LG G Pad, l’ultimo dispositivo progettato dalla casa coreana, possiamo dire fratello del G2 da cui ha ripreso gran parte de design e dell’hardware.

Cominciamo col dire che i tasti non sono posti sul retro ma sul lato destro, come su Nexus 7, la particolarità principale del G Pad è che ha un display da 8,3 pollici, inusuale, ma comunque giustificato dalla scelta dei tasti virtuali che occupano parte del display, facendolo sembrare un 8 pollici effettivo. Un IPS FullHD con un angolo di visualizzazione davvero molto buono, ci mostra le stesse novità software del G2, grafica ben curata e fluidità eccezionale.

Le differenze principali stanno nell’hardware, il processore che mantiene il tutto è uno Snapdragon 600 con 2Gb di RAM, quindi una scelta di processore che si attesta su una fascia medio/alta, strana l’idea di inserire processori meno potenti sui tablet quando invece si prestano di più su un utilizzo intenso, la memoria in questo caso è espandibile con microSD, quella interna è di 16Gb.

All’evento era presente una dock ufficiale quindi potrebbe essere possibile anche una commercializzazione di essa oppure anche inclusa nella scatola.

Vi lasciamo con la tabella delle caratteristiche tecniche complete e la nostra videopreview:

Modello LG G Pad (WiFi e WiFi+LTE)
Schermo 8,3 pollici FullHD IPS
Risoluzione 1920 x 1080 pixel
Processore Snapdragon 600 Quad-core 1,8Ghz
Scheda Grafica Adreno 320
Ram 2 Gb
Memoria Interna 16Gb
Espansione Memoria si, micro sd
Fotocamera Anteriore 1,3Mpx
Fotocamera Posteriore 5Mpx
Sim opzionale
Connettività 3G HSDPA 42.2Mbps
LTE si
Wireless 802.11b/g/n
Bluetooth si, 3.0 EDR
NFC si
GPS si
Sensori G.Sensors, Accelerometro,Barometro, Magnetometro,Luminosità, Prossimità
Porte 1 MicroUSB 2.0, 1 Jack da 3.5mm
Batteria 4600 mAh
Dimensioni 216,8 x 126,5 x 8,3 mm
Peso 338 grammi
Sistema Operativo Android 4.2.2
colore bianco e nero