Home > News > LG Watch Urban LTE commercializzato in Corea: costa più di Apple Watch Sport

LG Watch Urban LTE commercializzato in Corea: costa più di Apple Watch Sport

The-LG-Watch-Urbane-LTE

Nelle scorse ore abbiamo scoperto che il colosso coreano LG ha ufficialmente dato il via alla commercializzazione del nuovo smartwatch LG Watch Urban LTE che, grazie appunto alla presenza di un modulo LTE, è in grado di funzionare stand-alone, sostituendo per molte operazioni uno smartphone.

The-LG-Watch-Urbane-LTE (2)

Esteticamente molto bello e prestazionalmente parlando molto importante, sembrerebbe il wearable perfetto se non fosse per il prezzo di vendita. Nella Corea del Sud infatti, LG Watch Urban LTE è approdato sul mercato con un prezzo di listino di 650.000 KRW che, al cambio, equivalgono a circa 590 dollari. Esso ha dunque un prezzo di vendita superiore all’Apple Watch Sport, ovvero il modello base.

Il prezzo esageratamente alto dello smartwatch, secondo il nostro parere, non è giustificato dalle feature di cui è dotato. E’ vero, per molte cose sostituisce uno smartphone ma è altrettanto vero che le funzionalità di uno smartphone sono molto superiori. Inoltre, il Samsung Gear Live offre le stesse funzionalità ad un prezzo molto inferiore.

The-LG-Watch-Urbane-LTE (1)

Sicuramente si tratta di un prodotto nuovo ed innovativo e per questo LG cerca di ricavarne il massimo possibile. Però c’è molto da riflettere su coloro che spenderanno 600 euro per uno smartwatch. Questo tenendo presente che le scelte di ognuno sono personali e non possono essere giudicate da nessuno.

VIA  FONTE