Home > Smartphone > LG Uni8: il ritorno su WindowsPhone?

LG Uni8: il ritorno su WindowsPhone?

LG Uni8

LG Uni8 sarebbe il nome in codice del presunto nuovo smartphone della casa coreana mosso dal sistema operativo Windows Phone 8.1. Dopo diversi anni di assenza LG potrebbe tornare nel mercato dei dispositivi basati sull’OS di Microsoft.

LG Uni8

Il primo rendering del terminale è stato diffuso da poco in rete, grazie al noto e affidabile @evleaks. Dall’immagine trapelata, il primo elemento che salta agli occhi è il profilo di LG Uni8, caratterizzato dalle cornici che circondano il dispositivo molto sottili: ciò è reso possibile grazie anche all’integrazione dei tasti virtuali a schermo. La presenza di questi tasti a schermo confermerebbe il fatto che LG Uni8 sarebbe mosso da Windows Phone 8.1. Al momento non abbiamo nessuna informazione riguardante le caratteristiche tecniche del terminale, ma ce ne aspettiamo una maggiore diffusione nei prossimi giorni.

LG Uni8: il ritorno su Windows Phone?

Ricordando un po’ qualcosa di LG, azienda che è stata un storico partner di Microsoft. Infatti fu suo il primo dispositivo con Windows Phone 7, giunto anche nel mercato italiano nell’ottobre del 2010: era LG Optimus 7. Questo fu il dispositivo che riuscì ad ottenere il riconoscimento dello smarphone WP7 più economico, senza andare a rinunciare alla qualità costruttiva.

I rapporti tra LG e Microsoft si chiusero poi successivamente. L’evoluzione del sistema operativo di casa Redmond potrebbe aver convinto l’azienda coreana a rientrare nel mercato con un device Windows Phone. vi ricordiamo infine che tutte le notizie che vi abbiamo fornito su LG Uni8 sono da considerare come indiscrezioni, poiché nulla è stato ancora confermato in via ufficiale.

Via