Home > News > LG realizzerà uno smartwatch con WebOS?

LG realizzerà uno smartwatch con WebOS?

Così come già fatto da Samsung in precedenza, LG sta lavorando ad uno smartwatch dotato di sistema operativo differente rispetto ad Android Wear. Nel caso di Samsung era Tizen e nel caso di LG è WebOS. LG ha già largamente utilizzato questa piattaforma software per le proprie Smart TV e sembra che adesso sia matura abbastanza per approdare all’interno dei wearable.

webos-2.0

Per chi non lo sapesse, in principio WebOS era una piattaforma proprietaria di HP, la quale ha poi venduto ogni diritto ad LG che ne sta sviluppando sempre più le caratteristiche. Il voler variare da Android Wear è un bene per LG, visto che si assicura il futuro nel caso che Android Wear dovesse essere un flop.

I primi indizi di questo nuovo smartwatch ci giungono da una pagina aperta di recente e sviluppata agli sviluppatori che offre le prime informazioni relative al codice SDK per lo sviluppo di applicazioni. Purtroppo ancora non vi è nulla di veramente concreto, come per esempio potrebbe essere un immagine render dello smartwatch o qualche screenshot dell’interfaccia grafica di WebOS per wearable.

Sicuramente sappiamo che LG punta molto su questa piattaforma e probabilmente ne sapremo di più nel corso dei prossimi mesi.

VIA  FONTE