Home > Smartphone > LG: pronto il chip quad-core Cortex A-15

LG: pronto il chip quad-core Cortex A-15

Il mercato della telefonia mobile ha avuto crescite esponenziali e proprio per questo ha portato ai produttori a sviluppare componenti principali in casa propria, vedi Samsung che è gia in grado di produrre da se un display, System-on-chip, memoria e molto altro.

LG in questo caso non vuole essere da meno e cosi’ decide di investire nella produzione dei chip per dotare i propri dispositivi con soluzioni precise. Una fonte asiatica ha affermato che la casa coreana ha gia completato lo sviluppo del suo primo SoC, partendo da un Cortex-A15.

Dagli ultimi dati sulle vendite di smartphone nel primo trimestre ha mostrato come LG si stia comportando benissimo. L’impresa infatti è stata capace di superare le vendite delle dirette concorrenti come ZTE e Huawei. LG si è piazzata al terzo posto, dopo Apple e Samsung.

La produzione di un proprio SoC è un passo decisamente importante, anche se i benefici si potranno osservare solo alla fine di quest’anno.C’è da dire che comunque LG ha le idee chiare su come investire i propri capitali per migliorare ulteriormente i propri prodotti.