Home > News > LG presenta la nuova gamma di smartphone

LG presenta la nuova gamma di smartphone

E' da poco disponibile anche per la piattaforma Android, LogiHotel, applicazione dedicata ai viaggiatori che possono effettuare le prenotazioni degli alberghi utilizzando lo smartphone.

logihotel

L'applicazione, che può essere scaricata gratuitamente collegandosi all'Android Market, consente di effettuare utilizzando esclusivamente lo smartphone, la prenotazione di oltre 125.000 alberghi in 10.000 città del mondo, un database ricchissimo ed in grado di soddisfare le esigenze dei viaggiatori più esigenti.

Per conoscere tutti i dettagli dell'applicazioni vi proponiamo, a seguire, il comunicato stampa da poco giunto in redazione:

Milano, 18 ottobre 2011. Scegliere e prenotare il proprio hotel in pochi passaggi sul proprio smartphone? E’ possibile grazie a Logi Hotel per Android, l’ultima applicazione – dopo Logi Voli – lanciata da Logitravel Italia, l’agenzia di viaggi online specializzata in crociere, pacchetti vacanze, hotel in città e al mare.

Con un’interfaccia rapida e intuitiva, l’applicativo permette una navigazione agevole così da trovare facilmente l’hotel prescelto direttamente dal proprio dispositivo Android. La prenotazione si realizza direttamente sullo smartphone in maniera semplice, sicura e con tutte le garanzie di Logitravel.

 In pratica, per gli utilizzatori c'è la possibilità di riservare una qualsiasi camera d’albergo negli oltre 125.000 hotel in più di 10.000 città di tutto il mondo (praticamente le stesse disponibili sul sito di Logitravel Italia - www.logitravel.it).

La ricerca dei risultati prevede il filtraggio per prezzo, categoria e servizi. Inoltre, c’è la possibilità di visualizzare le informazioni sulla struttura, con foto e commenti degli utenti che vi hanno già soggiornato. Così come per Logi Voli, anche Logi Hotel offre l’opportunità di creare un profilo personale, così da recuperare, in tempi rapidi, i propri dati a ogni singola prenotazione.

 L’applicazione è stata lanciata e testata in Portogallo. Da lì è stata poi portata, in forma completamente gratuita, su tutti gli altri mercati europei in cui opera il gruppo Logitravel (Spagna, Germania e Francia).

“Per gli utenti di Android – fa sapere Filippo Giordano, Marketin Manager Logitravel Italia – c’è ora la grande occasione di prenotare il proprio hotel in mobilità, in maniera tra l’altro veloce, semplice ed economica. Tra l’altro, conoscendo le impressioni di chi ha già soggiornato nella struttura scelta, la prenotazione diventa una certezza, anche perché il sistema ammette post solo di chi è effettivamente stato nell’albergo grazie a un formulario inviato all’utente subito dopo la sua permanenza nell’hotel. Inoltre, per quanti hanno apprezzato tantissimo il trattamento, c’è l’opportunità di condividere le informazioni su Twitter e Facebook”.

Per maggiori informazioni sull’applicazione è possibile consultare l’apposita sezione del sito web di Logitravel: Applicazioni.

Fonte: Press Release

Sistema Operativo: 
Contenuto: 

Comunicato stampa

Barcellona, 25 febbraio 2013 – LG Electronics (LG) presenta al Mobile World Congress (MWC) di Barcellona la sua nuova gamma di smartphone, frutto di una strategia che poggia su quattro pilastri. Le quattro serie strategiche di dispositivi Optimus – G, Vu:, F e LII – includono tecnologie chiave di ultima generazione sviluppate da LG.
I nuovi modelli combinano una dotazione hardware eccezionale, i migliori display HD al mondo e funzionalità che offrono il massimo dal punto di vista dell’interfaccia utente (UX), realmente focalizzate sulla centralità dell’utilizzatore. Inoltre, ogni serie è stata pensata per esaltare una differente sfaccettatura dell’expertise LG in ambito mobile.
Con l’obiettivo iniziale di vendere 10 milioni di smartphone a quadrimestre nel 2013 – e volumi doppi per i dispositivi dotati di LTE – LG ha messo a punto la strategia mobile più ambiziosa mai sviluppata. Le punte di diamante della gamma, i modelli G e Vu:, sono pensate per rivolgersi al segmento consumer di fascia alta, mentre gli smartphone delle serie F e L sono destinati al mass market, rispettivamente ai mercati 4G LTE e 3G.
Serie LG Optimus G — Top di gamma con il miglior hardware al mondo
Sin dal momento del suo lancio globale lo scorso settembre, LG Optimus G ha raccolto un vasto consenso, ricevendo una serie di premi e recensioni favorevoli per il suo display di alta qualità, l’avanzata tecnologia 4G LTE, il design ricercato e l’innovativa esperienza utente (UX). Lo sviluppo di Optimus G è stato il risultato di una stretta collaborazione con le altre aziende del gruppo LG Chem, LG Display e LG Innotek.
Optimus G è stato il primo smartphone al mondo a utilizzare il processore a 4 core Qualcomm Snapdragon™ S4 Pro, a garanzia di prestazioni eccezionali. Le tecnologie per il display True HD IPS Plus e Zerogap Touch, sviluppate da LG, offrono immagini vibranti e di alta qualità, insieme a una superiore reattività al tocco. Oltre al suo impareggiabile hardware, al design elegante e allo schermo di forte impatto, LG Optimus G incorpora funzionalità all’avanguardia, come QSlide, QuickMemo e Live Zooming. Inizialmente lanciato nei mercati chiave di riferimento per l’LTE, l’LG Optimus G è pronto per debuttare in Italia e in oltre 50 Paesi.
L’ultimo arrivato all’interno della serie G, l’Optimus G Pro, è stato recentemente presentato al pubblico coreano. LG Optimus G Pro è uno smartphone dotato di connettività 4G LTE con display da ben 5,5” Full HD IPS e dotato di nuove straordinarie funzionalità UX come Dual Recording e Virtual Reality (VR) Panorama.
Serie LG Optimus Vu: — Ampi schermi per un’esperienza visiva senza precedenti
LG Optimus Vu: è un nuovo dispositivo ibrido che combina la portabilità di uno smartphone con l’esperienza visiva di un tablet. Dotato di uno schermo da 5” con aspect ratio 4:3, è ideale per la consultazione di documenti, e-book, contenuti multimediali e navigazione internet. Con la recente aggiunta del nuovo Optimus Vu: 2 nel mercato coreano, sono ora disponibili due dispositivi nella Serie Vu: in grado di offrire un’esperienza utente unica per un dispositivo con funzionalità UX quali Vu: Talk e QRemote.
Serie LG Optimus F – Uno Smartphone 4G LTE per tutti
LG Optimus F è lo smartphone 4G LTE ideale per tutti. Entrambi i modelli Optimus F5 e Optimus F7 sono stati specificamente progettati per i consumatori che vogliono passare dalla connettività 3G al 4G. Il lancio della serie Optimus F quest’anno consentirà a LG di affermare rapidamente la propria leadership nel fiorente mercato 4G LTE. LG Optimus F offrirà ai nuovi clienti la velocità della tecnologia LTE e una gamma di utili funzionalità UX, il tutto a un prezzo più basso di quello richiesto dalla maggior parte degli smartphone 4G.
Serie LG Optimus LII — Perfezione stilistica e performance ottimizzate
La Serie Optimus LII s’ispira alla sensibilità raffinata del design messo a punto per la Serie LG L-Style. Con la sua estetica leggera ma audace, questo smartphone 3G è rappresentativo dell’inconfondibile DNA del design LG. Andando oltre la bellezza della prima serie L-Style, la Serie Optimus LII rappresenta l’evoluzione della gamma best seller del 2012: display IPS su tutte le fasce, prestazioni di batteria ed elaborazione dati migliorate, funzioni evolute come lo scatto al Cheese e il tasto LED e la migliore esperienza Android data da Jelly Bean.
UX creativa e all’avanguardia – Funzioni intelligenti ben oltre l’hardware
Continua l’impegno LG per sviluppare l’esperienza utente più innovativa e avanzata sul mercato, offrendo nuove e ineguagliabili funzionalità nell’era della tecnologia LTE e dei grandi display ad alta risoluzione. Le quattro nuove serie di smartphone presentate dall’azienda sono dotate di una vasta gamma di funzioni UX avanzate, progettate per sfruttare al massimo l’hardware specifico di questi dispositivi.
Inaugurato con LG Optimus G, QSlide offre la possibilità di gestire più applicazioni contemporaneamente sulla stessa schermata, consentendo agli utenti di eseguire simultaneamente più attività con maggiore efficienza. Recentemente aggiornata, l’ultima versione di QSlide consente l’apertura simultanea di due applicazioni a schermo intero, di cui è possibile modificare la dimensione, la posizione e la trasparenza delle finestre, secondo necessità. Lettore video, browser, memo, calendario e calcolatrice sono tutte compatibili con l’esperienza utente realmente multitasking offerta da LG. Dual Recording e Virtual Reality (VR) Panorama sono due delle ultime novità dell’UX LG, specificamente progettate per sfruttare pienamente le ultime tecnologie di visualizzazione HD e migliorare l’esperienza visiva degli utenti.