Home > News > LG premiata come “produttore più innovativo dell’anno” al MWC 2014

LG premiata come “produttore più innovativo dell’anno” al MWC 2014

LG ha vinto un’importante premio al Mobile World Congress 2014 che domani chiuderà i battenti. Secondo la GSMA, LG è il “produttore più innovativo dell’anno”.

LG gsma

“Siamo davvero onorati che GSMA abbia scelto di attribuire questo premio a LG tra tutte le aziende che operano nel settore mobile”, ha dichiarato Chris Yie, Vice President LG Mobile Marketing Communications. “L’innovazione è la chiave del successo di LG. Questo riconoscimento, è la chiara dimostrazione che il duro lavoro e il grande impegno di LG hanno portato ottimi risultati”.

In realtà quest’anno il mondo Android non ci ha riservato grandi innovazioni come è accaduto ad esempio nel 2011 e nel 2012 quando l’ecosistema veniva migliorato nettamente con nuove funzionalità software e si passava dai processori single core ai primi dual core, e si passava dai display WVGA ai Full HD ecc.

Ma bisogna dare merito ad LG di avere realizzato diversi prodotti che hanno avuto successo: il Nexus 5 prodotto in collaborazione con Google, il G2, uno dei migliori smartphone Android del momento, il tablet Gpad 8.3 dotato di un rapporto qualità/prezzo veramente ottimo e G Flex, lo smartphone curvo. Tutti questi dispositivi testimoniano gli sforzi fatti dalla società coreana per riprendersi dagli errori fatti negli anni scorsi (aggiornamenti per Optimus Dual, difficoltà logistiche per Nexus 4) .

Via