Home > News > LG Optimus Q2: Tegra 2 a 1.2 GHz e tastiera QWERTY

LG Optimus Q2: Tegra 2 a 1.2 GHz e tastiera QWERTY

LG ha presentato ufficialmente l'LG Optimus Q2 nel week-end appena trascorso. Lo smartphone è una convicente evoluzione dell'LG Optimus Dual al quale il produttore coreano ha aggiunto una tastiera QWERTY ed altre interessanti novità che ci apprestiamo a scoprire.

lg optimus q2

La prima feature dell'LG Optimus Q2 che salta subito all'occhio riguarda la tastiera QWERTY scorrevole, ma anche sotto la scocca le novità rispetto all'LG Optimus Dual non mancano. Il processore è sempre il dual-core di Nvidia, Tegra 2, ma la frequenza di clock è stata portata a 1.2 GHz. Altra novità riguarda il display LCD IPS da 4" che sembra essere strettamente imparentanto con il dipslay NOVA dell'LG Optimus Black, considerato il livello di luminosità pari a 700 nit. Per finire il sistema operativo è Android 2.3 e non manca la presenza della fotocamera anteriore da 5MP e di quella frontale per le videochiamate.

L'LG Optimus Q2 è l'erede dell'LG Optimus Q, uno smartphone che non ha mai raggiunto il mercato europeo essendo destinato a quello sud coreano. Le vicende della commercializzazione dell'LG Optimus Q2 tuttavia potrebbero essere differenti e non è da escludere una imminente presentazione anche nel mercato europeo. Non mancheremo di informarvi a riguardo.

Fonte: Electronista via Phone Arena

Sistema Operativo: 
Contenuto: 
Produttori: 

LG ha presentato ufficialmente l’LG Optimus Q2 nel week-end appena trascorso. Lo smartphone è una convicente evoluzione dell’LG Optimus Dual al quale il produttore coreano ha aggiunto una tastiera QWERTY ed altre interessanti novità che ci apprestiamo a scoprire.

lg optimus q2

La prima feature dell’LG Optimus Q2 che salta subito all’occhio riguarda la tastiera QWERTY scorrevole, ma anche sotto la scocca le novità rispetto all’LG Optimus Dual non mancano. Il processore è sempre il dual-core di Nvidia, Tegra 2, ma la frequenza di clock è stata portata a 1.2 GHz. Altra novità riguarda il display LCD IPS da 4″ che sembra essere strettamente imparentanto con il dipslay NOVA dell’LG Optimus Black, considerato il livello di luminosità pari a 700 nit. Per finire il sistema operativo è Android 2.3 e non manca la presenza della fotocamera anteriore da 5MP e di quella frontale per le videochiamate.

L’LG Optimus Q2 è l’erede dell’LG Optimus Q, uno smartphone che non ha mai raggiunto il mercato europeo essendo destinato a quello sud coreano. Le vicende della commercializzazione dell’LG Optimus Q2 tuttavia potrebbero essere differenti e non è da escludere una imminente presentazione anche nel mercato europeo. Non mancheremo di informarvi a riguardo.

Fonte: Electronista via Phone Arena

Sistema Operativo: 
Contenuto: 
Produttori: