Home > Smartphone > LG Optimus L1 II Tri: un piccolo Triple-SIM

LG Optimus L1 II Tri: un piccolo Triple-SIM

LG decide di allargare la famiglia LG Optimus L-Style II con il nuovo LG Optimus L1 II Tri, un piccolo smartphone, ma quasi unico del suo genere, in quanto è in grado di gestire ben tre SIM contemporaneamente. SI avete letto bene! Proprio 3 SIM!

LG-Optimus-L1-II-Tri

 

Non è sicuramente lo smartphone più atteso del momento o uno device molto “smart”, solamente un piccolo dispositivo mobile con il quale LG cerca in ogni modo di battere la concorrenza. Dopo la sua quasi caduta nel baratro, infatti, la casa coreana ha imparato molto ed adesso cerca in tutti i modi di perfezionarsi e di perfezionare i tablet o gli smartphone, cercando di dare il meglio di sè e di poterli supportare per il maggior tempo possibile. L’annuncio del nuovo LG Optimus L1 II Tri avviene tramite il dito ufficiale LG Brasile.

Il nuovo LG Optimus L1 II Tri è un “piccolissimo” smartphone, date ormai le abitudini di oggi, con elle caratteristiche appropriate per la sua fascia, o forse anche un po’ troppo obsolete. Infatti, al giorno d’oggi siamo abituati a vedere delle componenti hardware e software negli smartphone di fascia bassa che magari sono le stesse di quelli che montavano alcuni smartphone di punta due o tre anni fa. Invece, LG Optimus L1 II Tri ha delle caratteristiche abbastanza scarse. Tra queste troviamo:

  • Display da 3″ con risoluzione 240×320 pixel
  • 512 Mb di Ram
  • 4Gb di memoria interna (espandibile tramite microSD)
  • Android 4.1 Jelly Bean
  • Connettività 3G
  • Fotocamera posteriore da 2mpx
  • Batteria da 1540mAh

LG-Optimus-L1-II-Tri-

 

Un’ottima feature introdotta con questo smarthone è il “Cheese shot”, ovvero quando apriremo l’applicazione della fotocamera basterà pronunciare il comando vocale “Cheese” e lo smartphone acquisirà automaticamente una foto.

LG Optimus L1 II Tri: quando sarà disponibile?

LG Optimus L1 II Tri andrà ad occupare una fascia entry-level del mercato e sarà disponibile in tre diverse colorazione: Bianco, Rosa e Nero. Sicuramente non sarà lo smartphone che tutti desiderano, ma risulta molto interessante per tutti coloro i quali si ritrovano ad utilizzare tre diversi smartphone con tre schede SIM di operatori diversi. Allora perchè non acquistare questo smartphone? Sembra proprio la soluzione! Il prezzo sarà di circa 127$, che coincidono con circa 94€. Tuttavia, non sappiamo se LG avrà intenzione di estendere la disponibilità di questo LG Optimus L1 II Tri per il mercato mondiale, ma lo scopriremo presto.

Fonte