Home > News > LG Odin: processore octa-core in arrivo

LG Odin: processore octa-core in arrivo

Tempo fa si iniziò a parlare di un nuovo processore che LG aveva in mente di distribuire a bordo dei suoi nuovi smartphone. Il processore in questione vantava 8 core e alcune indiscrezioni lo vedevano a bordo del nuovo LG G2 che, come saprete, monta uno Snapdragon 800. Tuttavia, le indiscrezioni emerse in passato non sono state del tutto sbagliate, scopriamo il perché.

LG-logo-Odin

A dirla tutta, LG ha ancora in mente di lanciare il proprio processore octa-core e, nelle ultime ore, è emerso anche il suo nome: si chiamerà LG Odin e sarà disponibile in due versioni, una quad-core e una octa-core. La versione quad-core di LG Odin arriverà ad una frequenza di clock di circa 2.2 GHz e sarà affiancata da una GPU ARM Mali-T604.

La versione octa-core di LG Odin, invece, godrà della compagnia dell’ultima GPU ARM mostrata al pubblico: la Mali-T760. Purtroppo, non abbiamo ulteriori informazioni tecniche riguardo il nuovo processore marchiato LG, ma sembra che solo la versione a 8 core sarà destinata a tablet e smartphone, mentre quella quad-core sarà riservata alle smart TV.

Stando ad alcune speculazioni, potremo vedere LG Odin in azione già nei prossimi mesi, per la precisione a bordo del successore di LG G2. Restiamo sintonizzati.

Fonte