Home > News > LG Nexus 5: test di durata della batteria poco positivi

LG Nexus 5: test di durata della batteria poco positivi

Finalmente cominciano ad arrivare i primi test sulla durata della batteria del Nexus 5. L’autonomia del dispositivo è stata fin dall’inizio una delle grosse incognite che hanno fatto storcere un po’ il naso a chi si aspettava un netto miglioramento rispetto alle precedenti versioni degli smartphone Nexus.

nexus 5 test batteria

La redazione di Phonearena ha effettuato i primi test al riguardo e i risultati non sono sicuramente favorevoli. Non c’è stato un miglioramento netto rispetto al Nexus 4 come potete vedere dallo screenshot in alto. Quei tre minuti di autonomia in più non costituiscono certo un miglioramento.

Questi test vorrebbero analizzare il consumo reale quotidiano del dispositivo ma la procedura utilizzata (è stato eseguito uno script) non è tra le più affidabili anche perché il consumo reale dipende molto dal tipo di utilizzo del device ma è significativo che a parità di condizioni il Nexus 5 ottiene un risultato peggiore di Samsung Galaxy S4 (anche Mini) e HTC One (tutte le versioni). Perfino lo smartphone economico Oppo R819 ottiene un risultato migliore e iPhone 5S anche se di poco, ottiene un risultato migliore.

Aspettiamo nei prossimi giorni dei test più approfonditi per vedere se il Nexus 5 riuscirà a riscattarsi da questa prova sicuramente poco esaltante. Intanto le vendite del Nexus 5 continuano a gonfie vele e Google si prepara ad esaurire tutte le scorte: è rimasto disponibile solo il Nexus 5 32 GB (dal 15 novembre) mentre per tutte le altre versioni bisognerà attendere dalle due alle cinque settimane.

Via