Home > Android > LG Nexus 5 2015 avrà un sensore biometrico made in LG

LG Nexus 5 2015 avrà un sensore biometrico made in LG

LG Nexus 5 2015

Attraverso un nuovo report proveniente dalla Corea del Sud abbiamo scoperto che il nuovo LG Nexus 5 2015, atteso alla presentazione fra qualche settimana, sarà dotato di un sensore di impronte digitali proprietario LG. Per il colosso coreano rappresenta un banco di prova importante, visto che lo stesso sarà equipaggiato nei suoi futuri top di gamma.

Come sicuramente saprete, Android M porta, fra le altre cose, il supporto nativo al sensore di impronte digitali, per cui dal punto di vista software sembra essere già tutto pronto. Il motivo principale dell’integrazione di un sensore di impronte è da ricercarsi in Android Pay. Il sistema di pagamento in mobilità di Google infatti, utilizza la nostra impronta come credenziale di accesso e di delibera di un pagamento.

Inoltre, nonostante sia Apple e Samsung abbiano i loro sistemi di pagamenti proprietari, LG sembra essere intenzionata ad affidarsi in tutto e per tutto ad Android Pay, anche per i futuri smartphone.

Dal punto di vista tecnico, il report oggetto della nostra attenzione odierna non indica praticamente nulla. Come data di uscita invece, è stato scelto il mese di Ottobre. Prima di lasciarvi, vi ricordiamo che il display dell’altro smartphone Nexus, ovvero quello prodotto da Huawei, dovrebbe essere dotato di un display SuperAMOLED prodotto da Samsung.